14 novembre 2014

Ritorno al passato:antiche recensioni (01)

Buon pomeriggio amici lettori,
oggi vorrei proporvi una nuova rubrica! Visto che siamo quasi arrivati alle 400 recensioni, mi è venuto in mente di ripescare dal cilindro delle recensioni che abbiano scritto e pubblicato tempo fa...
In questa rubrica vogliamo, quindi, riproporre dei reperti archeologici del blog XD

Questa prima puntata sarà dedicata a......

Titolo:  I custodi del libro
Autore:  Geraldine Brooks
Casa editrice:  Neri Pozza
Pagine:  412 pagine
Prezzo: 9 €
 
Questa recensione di Isy è stata pubblicata nel lontano 21 maggio 2011 ed ecco cosa ne pensa:

.....I capitoli si alternano tra la narrazione che vede come protagonista Hanna e il suo lavoro sul prezioso manoscritto, e i capitoli sulla storia vera e propria del libro. I capitoli sulle “avventure” del libro sono unici per luogo, epoca storic ed elemento particolare che contribuisce  alla unicità della Haggadah. E ovviamente per i personaggi protagonisti, che possono essere meglio identificati come i “Custodi del Libro”......
 
 QUI trovate la recensione completa.

5 commenti:

  1. Carina questa rubrica ragazze!!!
    Io della Brooks ho letto solo Annus Mirabilis e me ne sono innamorata, ho altri due suoi libri, compreso questo qui, e non vedo l'ora di leggerli!!!
    Ora scappo a leggere la recensione di Isy!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooohh Annus mirabilis l'ho comprato recentemente! A parte questo, i libri Beat, di cui sono perdutamente innamorata, sono quasi sempre stupendi!

      Elimina
    2. Devo decidermi a leggere "Annus Mirabilis" :)

      Elimina
  2. Ciao Ragazze ♥ Mi sono appena iscritta al vostro blog *--* Vi ho trovato soltanto adesso nonostante ho notato che tantissime ragazze che seguo o che mi seguono sono affezionate a questo blog :P Vi ho trovato grazie alla recensione di L'ultima canzone,che ho finito di leggere da poco e di cui sto scrivendo il mio pensiero proprio adesso ^^
    Adesso sono anche io tra i vostri seguaci ^^
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille =) Sono curiosa di leggere il tuo pensiero su "L'ultima canzone" :) nel frattempo corro a vedere il tuo blog^^

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...