domenica 23 novembre 2014

Books around the world: City of a Thousand Dolls

Dopo parecchio tempo dall'ultima puntata di questa rubrica, eccomi a parlarvi di una serie, ancora in corso, che ha attirato la mia attenzione. Sarà che l'anno sta per finire e quindi sta anche per terminare l'auto-imposizione di non iniziare nuove serie, sarà che ho voglia di rilassarmi con romanzi fantasy e divertenti, fatto sta che in questi giorni sto occhieggiando solo romanzi di questo genere...
Titolo: City of a thousand dolls
Autore: Miriam Forster
Pagine: 359
Lingua inglese

Trama(tradotta da me)
Ecco una nuova serie esotica ambientata in un mondo fantastico del tutto originale ricco di pericolosi misteri, storie d'amore proibite e avventure da batticuore.

Nisha è stata abbandonato alle porte della Città dei Mille bambole quando era solo una bambina. Ora che ha sedici anni vive in una zona isolata, dove le ragazze orfane fanno apprendistati come musiciste, guaritrici, cortigiane, e, se le voci che girano in città sono vere, assassine. Nisha si fa strada come assistente di una delle matrone e i suoi amici più stretti  sono dei misteriosi gatti che seguono la sua ombra. Solo quando da avvio ad un flirt rigorosamente proibito con bel giovane corriere della città, Nisha inizia a immaginare una vita fuori dalle mura. Finché una per una, le ragazze intorno a lei iniziano a morire.

Prima di diventare la prossima vittima, Nisha decide di scoprire i segreti che circondano le morti delle ragazze. Ma per portare alla luce del sole la verità, Nisha mette a repentaglio non solo il proprio futuro nella Città dei Mille Dolls, ma la sua stessa vita.



La serie è composta da:
City of a thousand dolls
Empire of Shadows

cosa ne pensate?^^


4 commenti:

  1. Non conoscevo questa serie ma sembra molto promettente! :) La terrò d'occhio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è capitato sott'occhio per puro caso..santo goodreads! e dire che prima ero solo legata ad anobii!

      Elimina
  2. Un libro che mi ha sempre incuriosito tantissimo, complice la bellissima copertina! ^____^

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...