lunedì 9 giugno 2014

Interesting book



Buon lunedì sera lettori!
eccomi con la consueta rubrica del lunedì!


Il primo libro di oggi è un seguito molto atteso diun romanzo uscito un anno e mezzo fa circa: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine! Io non ho ancora letto il libro ma vorrei davvero farlo perché ne ho sentito parlare benissimo e so che è una storia davvero molto originale.
Il secondo invece è di un autore conosciutissimo in tutto il mondo:  Paulo Coelho. Personalmente ho letto solo L'alchimista e non mi ha particolarmente colpito,però questo qu mi ispira maggiormente perché sembra una storia intropettiva e moderna.

Titolo: Hollow City (Casa dei bambini speciali di Miss Peregrine #2)
Autore: Ransom Riggs
Pagine: 432
Prezzo: 19,00
Editore: Rizzoli
Data pubblicazione: 04 Giugno 2014


Trama
Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un'avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, abilissimo investigatore dell'ombra e cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno lo sa. L'unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul suo passato, catapultandolo sull'isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. E qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola dei Bambini Speciali: creature dotate di poteri curiosi e irripetibili, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, obbligati, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente Normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manipolare il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a ritrovare le proprie sembianze umane, i Bambini Speciali e Jacob saranno costretti a vedersela da soli con coloro che minacciano di distruggerli usurpando la loro stranezza e dovranno abbandonare l'eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale.


Titolo: Adulterio
Autore: Paulo Coelho
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 224
Editore: Bompiani
Data di pubblicazione: 04giugno 2014

Trama
Lei ha trent’anni, e agli occhi di tutti ha una vita perfetta: un matrimonio stabile, un marito affettuoso, figli educati e un lavoro come giornalista del quale non può lamentarsi. Ma non è una donna che si accontenta, ed è decisa a mettere in discussione la monotonia delle sue giornate, non vuole più fingere di essere felice quando tutto ciò che sente nella vita è noia. Tutto cambia quando incontra l’ex fidanzato. Jacob è un politico di successo e, durante un’intervista, finisce per suscitare in lei qualcosa che non provava da troppo tempo: passione. La donna è pronta a tutto per riconquistare questo amore impossibile e dovrà scendere nel profondo delle emozioni umane per trovare finalmente la sua redenzione.

Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...