18 giugno 2014

Cover Crazy: Red Lips

Buongiorno amici lettori. Eccomi oggi con un nuovo appuntamento di Cover Crazy.

Differentemente dalle altre volte, oggi la scelta del tema è seguita alla scelta delle cover^^Infatti le altre volte sceglievamo un tema e poi, spulciando in rete e nelle nostre librerie, decidevamo le cover da mostrarvi. Invece questa volta, dopo aver visto una delle due cover ho subito pensato ad un'altra cover che richiamava moltissimo la prima e da qui è nato il "tema del giorno" ovvero RED LIPS, Labbra Rosse. 
Curiosi di vedere le cover?^^



Come potete notare entrambe le cover presentano, come colore predominante, il bianco. Ma spicca in questo bianco il rosso delle labbra delle donne raffigurate. 
Entrambi i volti sono mostrati solo nella parte inferiore ed entrambe le figure mostrano delle labbra rosse disegnate a forma "di cuore", con una forma perciò più piccola delle labbra (infatti possiamo notare in entrambe le cover i bordi, più o meno evidenti, della labbra). 
Nella prima cover le labbra sono disegnate in maniera più evidente, proprio a sottolineare il tipico esempio di trucco da geisha, così come è anche evidente che la restante parte del volto, compresa la porzione di labbra priva di rosso, sia stata ricoperta di bianco.
Nella seconda cover le labbra rosse spiccano anch'esse su un volto bianco, ma a differenza della prima figura che da la sensazione di genuinità (seppur parziale il volto), esso appare innaturale, troppo perfetto, tanto da sembrare di porcellana.
A mio avviso due cover semplici e minimal nei dettagli, ma entrambi di grande impatto visivo. 
E voi cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. Mi sa che non sono molte le cover di questo genere, o sbaglio??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, cover così no. Che io ricordi! :)
      Mi rimase impressa quella di "Memorie di una geisha" e quando ho visto la cover di "Una ragazza meccanica" ho avuto di primo impatto una sensazione di dea - Vu 😄

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...