giovedì 5 giugno 2014

ANTEPRIMA: La misura della felicità di Gabriele Zevin

Come potevo resistere a questa chicca? No, non si tratta di una serie ma di un romanzo unico che vede come protagonista un libraio scorbutico e Maya, una bambina di due anni che l'uomo si trova tra capo e collo.
Ok, questo libro mi ispira davvero tantissimo!!! peccato come al solito per il prezzo un po' altino...diciamo che iniziamo a migliorare perchè 16 euro con il 15% di sconto si potrebbe anche fare :P

Titolo: La misura della felicità
Autore: Gabriele Zevin
Pagine: 320
Prezzo: 16.00 Ebook: 9.99 
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 19 giugno 2014


C'è un' insegna sopra il portico della libreria Island Books:

NESSUN UOMO E' UN'ISOLA;
OGNI LIBRO E' UN MONDO.
Dalla tragica morte della moglie, A. J. Fikry è diventato un uomo scostante e scorbutico, insofferente verso gli abitanti della piccola isola dove vive e stufo del suo lavoro di libraio. Disprezza i libri che vende (e pure quelli che non vende) e ne ha fin sopra i capelli dei pochi clienti che gli sono rimasti, capaci solo di lamentarsi e di suggerirgli di abbassare i prezzi. Anche per gli agenti di vendita è ormai un interlocutore a dir poco difficile. Ma tutto cambia una sera come tante, quando, rientrando in libreria, A. J. trova una bambina che gironzola nel reparto dedicato all'infanzia. Al collo ha appuntato un biglietto scritto dalla madre: questa è Maya. Ha due anni. È molto intelligente ed è eccezionalmente loquace per la sua età. Voglio che diventi una lettrice e che cresca in mezzo ai libri. Io non posso più occuparmi di lei. Sono disperata. Seppur riluttante (e sorprendendo tutti i suoi conoscenti), A. J. decide di adottarla, lasciando così che quella bambina gli sconvolga l'esistenza. Perché Maya è animata da un'insaziabile curiosità e da un'attrazione istintiva per i libri, per il loro odore, per le copertine vivaci, per quell'affascinante mosaico di parole che riempie le pagine all'interno e, grazie a lei, A. J. non solo scoprirà la gioia di essere padre, ma riassaporerà anche il piacere di essere un libraio. Trovando infine la forza per aprirsi a un nuovo, inatteso amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...