giovedì 19 settembre 2013

Wish list infinita 5



Buon pomeriggio a tutti!
Ecco qui a riesumare una vecchia rubrica del blog: Wish list infinita! Questa volta la proporremo a settimane alterne con i libri che si sono appena aggiunti in WL!
Personalmente sto cercando di smaltire un po' di libri che ho in casa quindi non prevedo acquisti ma la lista desideri viene aggiornata continuamente!
Ecco gli ultimi due libri che ho aggiunto in wish list!

Il primo titolo è legato al mio amore per le biografie romanzate delle donne celebri della storia che adoro e che colleziono.

 Titolo: L'onore perduto di Isabella de' Medici   
Autore: Elisabetta Mori
Pagine: 432  
Prezzo: € 25
Editore: Garzanti
 
Trama
Per secoli gli storici hanno dipinto Isabella, la bellissima figlia di Cosimo de’ Medici, come una donna priva di freni morali e dedita a «illecite passioni», giustificate solo dalla scarsa considerazione che il marito Paolo Giordano Orsini avrebbe avuto per lei. Tanto che alla fine lui, dopo essersi macchiato di molti altri delitti, l’avrebbe uccisa, esasperato dai suoi tradimenti.Quella di Isabella e Paolo Giordano, rampolli di due grandi casate italiane, è una delle più sanguinose «leggende nere» del nostro rinascimento. La tragica morte di Isabella ha ispirato, nel corso dei secoli, scrittori, poeti e scienziati, dall’elisabettiano Webster al romantico Dumas, da Domenico Guerrazzi a Gaetano Pieraccini.
Ora è finalmente possibile riscoprire la verità e restituire a Isabella l’onore cancellato da mille calunnie. Partendo dai documenti originali, a cominciare dalle lettere d’amore tra i due sposi, Elisabetta Mori ricostruisce uno dei grandi misteri della nostra storia. Dipinge un’epoca, i suoi costumi, la sua cultura, oltre che naturalmente le trame politiche dell’Italia cinquecentesca. E ci regala il ritratto vero e commovente di una giovane donna intrappolata tra accordi diplomatici, calcoli politici e sentimenti profondi.
 
Invece questo secondo romanzo mi ha attirato perché cerco da secoli un bel libro fantasy con un protagonista mashile carismatico e qui potrebbe essercene uno.
 

Titolo: La profezia del paladino
Autore: Mark Frost
Editore: Fanucci
Pagine: 524
Prezzo: € 16,00
Pubblicazione: 20 Giugno 2013

Trama
"Non attirare l'attenzione. Non confondere la fortuna con un buon piano. Non cominciare mai un combattimento se non puoi portarlo a termine. In fretta." Queste sono solo alcune delle regole che Will West ha imparato a seguire. Perciò ha sempre fatto di tutto per passare quasi inosservato, proprio come gli hanno insegnato i suoi genitori. Ma una mattina si sveglia con la sensazione che stia per succedere qualcosa. Durante la sua consueta corsa mattutina, si accorge di essere seguito da una berlina nera con vetri oscurati e uomini vestiti di nero: spaventato, corre talmente veloce da seminare l'auto superando ogni suo record. Arrivato a scuola, Will scopre con sorpresa di aver ottenuto uno stupefacente risultato a un esame e di essere stato reclutato da una scuola più che esclusiva, quasi segreta, il Centro di apprendimento integrato. Da quel momento la vita di Will non sarà più la stessa: una serie di eventi e rivelazioni lo condurranno nel bel mezzo di una lotta millenaria tra forze titaniche, e a quel punto sarà molto difficile rimanere fuori dalla mischia...
 
Voi cosa avete aggiunto di nuovo nella vostra lista desideri?

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...