09 settembre 2013

Interesting book 123

Buon pomeriggio ragazzi,
eccomi nuovamentequi con la rubruca intersting book!
Oggi vi voglio parlaredi ben 3 libri, due della Salani e uno della Piemme freeway usciti da pochissimo tempo!
Il primo libro di questa puntata è "Otto volante" l'ottavo volume della serie di Stephanie Plum, la divertentissima cacciatrice di taglie sempre più attiva e ironica! Io ho letto i primi due volumi e mi sono innamorata di questo personaggio!

Titolo: Otto Volante
Autore: J. Evanovich
Pagine: 304
Prezzo: 14,90 euro
Editore: Salani
Serie: Setephnie Plum 8#

Trama
Stephanie Plum, cacciatrice di taglie di Trenton, New Jersey, non può certo lamentarsi. Ultimamente il lavoro non le manca, e le sue giornate sono a dir poco movimentate. Oltre ai casi consueti che le passa il viscido cugino Vinnie, capo dell’agenzia, questa volta deve occuparsi di una complicata vicenda di scomparsa: una madre e la sua bambina sono sparite senza lasciare traccia. Certo, cercare le persone scomparse non sarebbe compito di Stephanie, ma le due sono la figlia e la nipote di una cara amica di nonna Mazur, e non si può certo dire di no alla cara e insistente vecchietta… Anche se questo significa subire una serie di minacce nemmeno tanto sottili da parte di Eddie Abruzzi, elegante quanto temuto esponente della malavita locale, collezionista di cimeli di guerra e noto per la sua crudeltà.
Affiancata come sempre dalla fidata Lula, vistosa ex prostituta dai modi piuttosto spicci e dall’appetito incontenibile, in poche ore Steph riesce a collezionare svariate auto distrutte dalle fiamme, aggressioni e cadaveri segati a metà sul divano di casa, rocambolesche e infruttuose catture di pregiudicati. Peraltro, restando rigorosamente fedele alla propria dieta a base di pizza, spuntini e snack ipercalorici. Per non parlare del fronte sentimentale, che vede l’eterno fidanzato e agente di polizia Joe Morelli sempre più incalzato dal ben tenebroso Ranger...


Come seconda proposta eccomi a mostrarvi la nuova edizone più economica e con una cover più blla del "seggio vacante" di J.K. Rowling...prima o poi dovrò provare a rileggerlo!

Titolo: Il seggio vacante
Autore: Rowling
Pagine: 560
Prezzo: 12,90 euro
Editore: Salani

Trama
A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un’idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un’antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio di provincia si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all’interno dell’amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze. Eppure, dalla crisi totale, dalla distruzione di certezze e valori, ecco emergere una verità spiazzante, ironica, purificatrice: che la vita è imprevedibile e spietata, e affrontarla con coraggio è l’unico modo per non farsi travolgere, oltre che dalle sue tragedie, anche dal ridicolo. J.K. Rowling firma un romanzo forte e disarmante sulla società contemporanea, una commedia aspra e commovente sulla nozione di impegno e responsabilità. In questo libro di conflitti generazionali e riscatti le trame si intrecciano in modo magistrale e i personaggi rimangono impressi come un marchio a fuoco.

Quarto volume di oggi è un libro scritto da un italiano che racconta le vicende di un gruppo metal che viene a contatto con un oscuro potere....

Titolo: Death Metal
Autore: Tito Faraci
Pagine: 294
Prezzo: 15,50euro
Editore: Piemme Freeway

Trama
 Gli Snake God Hunters sono un gruppo metal composto da cinque ragazzi pugliesi. Ora sono in viaggio verso nord per un concerto in un minuscolo paesino della campagna lombarda. E mentre il loro camioncino si perde tra le nebbie, incominciano a riaffiorare i ricordi di una potenza diabolica che cova in uno di loro e avrà il potere di creare caos, morte e distruzione.




Cosa ne pensate di questa selezione?


1 commento:

  1. Aspetto con impazienza di mettere le mani su "Otto volante". Con la Evanovich non si sbaglia mai... XD

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...