mercoledì 18 settembre 2013

ANTEPRIMA: Il libro dei sogni di Mikkel Birkegaard

Buon pomeriggio,
per laserie "le anteprime non finiscono mai" eccomi a parlarvi di un romanzo storico e thriller che usirà domani. Dello stesso autire ho già letto "I libri di Luca" e lo ricordo con piacere quindi spero che anche questo possa essere un bel libro.

Titolo: Il libro dei sogni
Autore:Mikkel Birkegaard
Pagine: 350 ca
Prezzo:€ 17,60
Editore: Longanesi
Data di pubblicazione: 19 settembre 2013

Nella Copenaghen del 1846 un adolescente indaga sulla misteriosa morte del padre, impiegato del ministero dei libri, l’organismo incaricato di imporre una rigorosa censura su tutte le opere messe all’indice dalle autorità. Posto sotto la protezione di Mortimer Welles, agente di pegno, «razionalista praticante» e restauratore di volumi antichi, il ragazzo comincia un’indagine nei lati più oscuri di una città oppressa da una cupa ossessione per il controllo della cultura e percorsa dai fremiti della rivolta. Tutti gli indizi, a partire dal volumetto lasciatogli in eredità dal padre, sembrano condurre alla Biblioteca, una leggendaria collezione in cui sarebbero raccolti tutti i testi vietati nel corso dei secoli, un’entità misteriosa e sfuggente, e al tempo stesso un centro di potere e conoscenza che si oppone al re e ai suoi funzionari e a cui hanno accesso solo pochi eletti. Ad aiutare le indagini ci sono l’affascinante Elizabeth e un gruppo di amici con cui Mortimer si ritrova ogni domenica a bere acquavite, improbabilmente ribattezzati con i nomi dei cavalieri della Tavola rotonda. E così Mortimer e il suo giovane allievo danno vita a una travolgente caccia al tesoro, un viaggio appassionante che, al confine tra Il nome della rosa e Sherlock Holmes, riuscirà a sorprendere anche la fantasia della più immaginifica delle menti.

1 commento:

  1. Lo leggerò, certo che i libri in coda nella mia lista per essere letti sono tanti. Nel frattempo nel mio blog inserisco quelli che ho già letto. Bel blog, il tuo, se vuoi visitarmi sono qui http://paolasirigu.altervista.org/

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...