domenica 8 settembre 2013

We lve movies: Wolverine l'immortale

Buona domenica lettori!
Questa puntata di we love movies dovevo farla da parecchio perché sono andata al cinema a metà agosto ma per una cosa o per l'altra non sono riuscita a dirvi cosa ne penso.

L'unico film che ho visto al cinema quest'estate è Wolverine l'immortale anchese sarei voluta andare a vedere Shadowhunters ma non ho tovato nessuno che mi voleva tenere compagnia... :(

 Trama
Durante il bombardamento atomico di Nagasaki alla fine della II Guerra Mondiale, Wolverine salvò il soldato Yashida, diventato decenni dopo un anziano magnate della tecnologia. Il vecchio manda la fidata Yukio a recuperare Wolverine, autoesiliatosi nei boschi dopo gli eventi di X-Men : Conflitto finale. Yashida non mira solo a un addio: vuole anche offrire a Logan il dono prezioso della mortalità, la possibilità di porre fine alla sequela di perdite che Wolverine ha subito nella sua sempiterna esistenza.

Mio pensiero
Gli X man mi piacciono, ho visto tutti i film, prequel compreso, ma questo film mi ha lasciato un po' così, insoddisfatta, sospesa, non perché non c'erano i vari personaggi, infatti la storia diWolverine è una di quelle più interessanti, ma perché mi è sembrato un film vuoto.
La trama è davvero essenziale, tutto il film infatti è una sequenza continua di acrobazie, salti, combattimenti, morti e tante ferite di Logan che soffre e urla. Ok, lo so che è un film d'azione ma mi aspettavo decisamente di più! L'inizio non è male con i flashback così come i sogni che fa durante tutta la pellicola, quello che non mi ha convinto sono i continui inseguimenti e combattimenti che si susseguono quasi incessantemente. Insomma la parte che mi è più piaciuta, Hugh Jackman a parte che continuerà ad avere il mio perpetuo amore XD, è relativa all'introspezione del personaggio e alla sua storia passata, il resto è fatto solo da acrobazie mirabolanti con katana e kimono.
L'ambientazione è splendida, il Giappone che si intravede è quello più tradizionale e opulento ma tutto viene eclissato dai ninja volanti.
Insieme a Wolverine alla ricerca dell'oblio, il personaggio che mi è piaciuto i più è  Yukio, una ragazza che hacarattere e stile, ma soprattutto che sa dov'è il bene e dove il male.
Insomma il film è stato carino da vedere ma non mi ha certamente coinvolto come i capitoli precedenti della serie dedicata agli X man, un vero peccato!

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...