giovedì 5 settembre 2013

30 giorni di...Harry Potter (1)

Buonasera carissimi amici lettori. Con settembre riprendiamo una delle rubriche settimanali più apprezzate, ovvero il "30 giorni di..." che da questa settimana avrà un nuovo tema...e un nuovo Banner. Ovviamente la nostra passione per Harry Potter sarà stata difficilmente percepita da voi lettori, ma nel caso in cui non lo abbiate notato, io e Lya AMIAMO la saga di Harry Potter e consideriamo J. K. Rowling la Regina!
Prima di passare al vero e proprio post dobbiamo chiedervi un favore: quale dei 2 Banner preferite? L'alternativa 1 o l'alternativa 2? 
(Lo so, lo so...state pensando che le mie doti di "grafica" siano penose...ma apprezzate l'impegnoXD)


ALTERNATIVA 1

ALTERNATIVA 2


Ed ora bando alle ciance e via con la prima domanda! Non mancate di dirci le vostre risposte! =)
1) Il tuo personaggio maschile preferito

Isy
So che questa risposta non sarà ben accetta da molti, ma io AMO Harry Potter! Non è per essere banale, ma sin dal nostro primo incontro ho trovato tantissimi punti d'incontro con Harry. Non è l'eroe perfetto, spesso la sua salvezza è dovuta all'aiuto dei suoi amici, a volte fa saltare i nervi...ma per me Harry rimarrà sempre Harry, con i suoi pregi e i suoi difetti!

Lya
Il mio personaggio maschile preferito è Sirius Black, il fantastico padrino di Harry. Lo adoroperché èuno dei personaggipiù tormentati della serie e soprattutto è consapevole di aver avuto una vita dificile, ma nonostane ciò, è un grifondoro doc: è leale con gli amici, coraggioso e sempre pronto a sacrificarsi per chi ama. Ovviamente il pizzico di incoscienza e di pazzia lo rende ancora più interessante.

Qual è il vostro pesonaggio maschile preferito??

9 commenti:

  1. Io amo moltissimo fred e George non si può scegliere tra i due.. per l' ironia eSilente per la sua saggezza e la sua barba...banner 2

    RispondiElimina
  2. in assoluto Dobby coraggioso e leale fino alla fine...come banner 2

    RispondiElimina
  3. Io voto per il banner numero 2 e seppur possa sembrare scontata come risposta il mio personaggio maschile preferito è Harry, perché con lui si è creato un legame indissolubile e originale che non ha eguali *_*

    RispondiElimina
  4. Alla fine scegliere è sempre difficile. A questa domanda ci sono troppe risposte^^avete citato tutti personaggi che adoro=)

    RispondiElimina
  5. Il mio personaggio preferito è Silente (più quello del libro che del film). Ha avuto una vita lunga, ha fatto esperienze, ha commesso errori ed ha sofferto ed è riuscito a diventare uno dei maghi più potenti ma soprattutto saggio e dal cuore nobile!

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono una fan della saga.
    Preferisco il banner con sfondo bianco.
    Nei libri Harry è molto diverso dai film,mentre in questi pare uno che la passa sempre liscia, nei libri è davvero facile affezionarsi a lui, perché gli va sempre tutto storto, poverino :')
    Mi piacciono anche Ron, Fred e George ^__^

    RispondiElimina
  7. quando si parla del mio harry io ci sono :-D

    In realtà io non ho un personaggio preferito.... forse sono più affezionata ad Harry, Hermione e Silente.

    Aggiungo qualcosa: la creatura meglio riuscita della serie x me è Grattastinchi.... sarà perchè adoro i gatti??? Noooooooooooo

    Il personaggio che ho odiato x i primi libri e poi amato x i restanti 2 è Piton ;)

    Il personaggio "spreferito" XD è Draco Malfoy: urgh peggio di Voldemort

    RispondiElimina
  8. Salve, sono Hera e vorrei dire la mia:
    ci son parecchi personaggi che mi son piaciuti nella saga di Harry Potter , ma quello che per me era il più intrigante era Piton.
    Un uomo che in apparenza sembrava cattivo e senza morale ,quando invece è sempre stato il più coraggioso di tutti (era infiltrato nelle sciere di Voldemort per distruggerlo dall'interno ).
    E poi Silente si fidava ciecamente di lui , altrimenti non gli avrebbe affidato la vita di Harry .
    Vorrei aggiungere un'altra cosa: l'ultimo capitolo "I doni della morte" mi è sembrato piuttosto noioso e troppo lungo. Sentivo che la Rowling non avesse più nulla da raccontare , e che avesse un po' allungato il brodo. Con questo non voglio creare flame ,ma è solo ciò che ho sentito leggendo l'ultimo libro.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. HP my love... Non posso che adorare questa rubrica. Come banner preferisco l'alternativa 2, mentre il personaggio maschile preferito é sempre stato Silente: quando è morto, dopo lacrime e shock, avrei voluto buttare il libro... Ma ovviamente era impossibile lasciare la storia a quel punto :-D

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...