03 settembre 2013

ANTEPRIMA: Miele amaro e mandorle dolci di Maha Akhtar

Nella miriade di uscite libresche del periodo eccomi quia presentarvi una storia al femminile che racconta la vita di quattro donne accomunate da un centro di bellezza nel bel mezzo di una città del tumultuoso Libano...

Titolo:Miele amaro e mandorle dolci
Autore: Maha Akhtar
Pagine: 350
Prezzo: € 15,00
Editore: Nord 
Genere: narrativa
Data di pubblicazione: 5 settembre 2013

Trama

Il Cleopatra Salon non è un semplice salone di bellezza.

Per Mouna, che ha speso tutti i suoi risparmi per rimetterlo a nuovo, è un sogno che si avvera, la dimostrazione che pure nel cuore di Beirut una donna può avere successo nel lavoro.
Per Nina è come una seconda casa, dove trovare conforto dopo le lunghe ore passate ad aspettare invano che il marito rientri dall’ufficio.
Per Imaan è un’oasi di tranquillità in cui rifugiarsi quando ha bisogno di una pausa dalla sua frenetica attività politica.
Per Lailah, la bellissima Miss Libano, è un nascondiglio sicuro, dove a nessuno verrebbe in mente di disturbarla per chiederle un autografo.

Ma, soprattutto, il Cleopatra è il luogo dove le quattro donne possono finalmente togliersi la maschera e confessare le proprie paure e delusioni, le ansie e i fallimenti. Perché, in una città ricca di contraddizioni, al confine tra le luci del presente e le ombre del passato, non c’è posto migliore del Cleopatra, circondate dal profumo dell’olio di mandorle e dall’affetto delle vere amiche, per ritrovare la speranza…

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...