domenica 22 febbraio 2015

Books around the world: Shadow study

Eccomi qui, per la rubrica dedicata ai libri stranieri, a presentarvi un libro che uscirà tra pochi giorni nei paesi anglosassoni: il primo libro della nuova trilogia che vede come protagonista Yelena, l'eroina che ho adorato nei romanzi di Maria V. Snyder!
Probabilmente non conoscerete l'autrice o il trilogia composta da Dark moon, silver moon e red moon, ma vi posso dire che io l'ho adorata davvero: un fantasy davvero ben scritto. Peccato che in Italia sia stata pubblicata dalla Harlequin, che sia passata quasi sotto silenzio e soprattutto che sia davvero difficile procurarsi i cartacei.
Spero in una futura pubblicazione di Sahdow study qui da noi e soprattutto in una riedizione della prima trilogia!

Titolo:Shadow study
Autore: Maria V. Snyder
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2015

Trama
L'autrice di libri bestseller  Maria V. Snyder, che ha entusiasmato tanti lettori con la trilogia Posion study che narra la storia indimenticabile di Yelena, l'assaggiatrice ufficiale del Comandante, ora è tornata con un nuovo racconto ricco di intrighi.

Una volta, solo la propria vita era in gioco.
Stranamente, quando Yelena era solo un'assaggiatrice di veleni, la sua vita era più semplice. Ma lei è riuscita a sopravvivere a numerosi ostacoli per diventare una parte vitale del rapporto tra i suoi paesiv da sempre rivali: Ixia e Sitia. Ora Yelena usa la sua magia per mantenere la pace in entrambe le terre e proteggere il suo rapporto con Valek.
Improvvisamente, però, sono minacciati da ogni parte da coloro che si contendono il potere attraverso la politica e gli intrighi. Il lavoro di Valek - e la sua vita - sono in pericolo. Non appena Yelena cerca di scoprire la portata di questi complotti, affronta una nuova sfida: la sua magia è stata bloccata. La ragazza è costretta a mantenere questa situazione segreta
o suoi nemici scopriranno quanto sia vulnerabile; tutto questo mentre va alla ricerca di chi o che cosa è responsabile della perdita dei suoi poteri.
, i giorni da assaggiatrice ufficiale erano molto più semplici. E certamente non così pericolosi.


Leggerò questo libro, pur essendo un fantasy e l'inizio di una serie... ho davvero amato Valek e Yelena!

Vi lascio con i link alle mie recensioni della trilogia:
Red Moon. Ali di fuoco (Study Trilogy #3) 

7 commenti:

  1. La trilogia Poison Study è in wishlist già da un po'... Devo mettermi in pari in fretta, se adesso ne inizia un'altra, mannaggia! Troppi libri da leggere, troppo poco tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio caldamente come trilogia se ti piace il genere fantasy (il primo è il più bello!) :) A me è piaciuta davvero moltissimo!

      Elimina
  2. Anch'io ho adorato la serie Poison Study *__________* E non vedo l'ora che esca la serie nuova!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero un peccato che questa autrice sia passata così sotto silenzio qui in Italia! Spero vivamente in una riedizione della trilogia!

      Elimina
  3. Ciao, sono alla disperata ricerca di tre dei romanzi di Jane Austen (Emma, Mansfield Park e Ragione e Sentimento) nella collana edita da Mondadori nel 2012 e pubblicata in allegato al giornale Confidenze, ed è stato così che tramite una ricerca su google sono approdata sul tuo blog. Se sei interessata, sono disposta sia ad acquistarli che a scambiarli con dei titoli della tua wishlist. Fammi sapere, ci tengo davvero tanto! Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Margherita! Tengo davvero moltissimo a quell'edizione dei libri di Jane Austen quindi non li vendo.. mi dispiace! Non riesci a recuperarli tramite comprovendolibri, il libraccio oppure richiedendo gli arretrati direttamente sul sito? ^^

      Elimina
    2. Le ho già tentate tutte, ma niente, purtroppo! Grazie lo stesso, ciao! :-)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...