domenica 15 febbraio 2015

We love movies: Maze runner - Il labirinto

Buonasera a tutti lettori e amanti del cinema!
eccomi, dopo un mesetto con la rubrica dedicata ai film!
Uno dei film che ho visto di recente è Maze runner il labirinto:
Trama (tratta da coming soon)
Basato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.

Mio pensiero
E dopo hunger games, divergent, the giver, poteva mancare il film tratto dal romanzo di James Dashner The maze runner? Ovviamente no! Bisogna sempre cavalcare l'onda del successo!
Se hunger games mi è piaciuto (terzo film a parte) e divergent mi ha stupito, il labirinto è stato un po' una delusione: non mi ha coinvolto. Eppure il romanzo e gli avvenimenti sono super adrenalinici, una vera e propria corsa contro il tempo... ma niente. L'ho visto, ho notato delle modifiche alla trama, ma non mi ha trasmesso la tensione del libro. Quando lo lessi la prima volta rimasi davvero affascinata e inorridita da tutto cuò che era descritto, quindi dal film mi aspettavo abbastanza. Mi aspettavo un labirinto più cupo, dei personaggi più dinamici, delle scene più incisive, un finale più drammatico, una colonna sonora migliore. Insomma, mi aspettavo decisamente di più. L'ho visto e non mi è rimasto nulla, infatti, se ci sarà un secondo film (credo che lo stiano girando adesso), non so se lo vorrò vedere. Il libro è decisamente molto meglio perché la storia gioca molto sulla costante tensione dei personaggi che non sanno cosa aspettarsi, che sono disperati e vogliono trovare una via d'uscita a tutti i costi. Nel film, forse per la velocità degli avvenienti, tutto ciò non si avverte moltissimo, lo scopo è quello di uscire da labirinto, sì, ma lo spettatore è confuso dalla velocità degli avvenimenti. Io che ho letto il libro ho avuto momenti di smarrimento... figuriamoci chi non lo ha letto!
Niente da fare per questa trasposizione!

Voi l'avete visto? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...