martedì 10 febbraio 2015

Teaser tuesdays: Una lunga estate crudele

Buonpomeriggio lettori!
eccomi qui a mostrarvi le mie letture recenti e a fornirvi un piccolo estratto per stuzzicare la vostra curiosità!
Il libro che ho da poco finito di leggere  è : una linga estate crudele di Alessia Gazzola (e adesso chi aspetta una ltro anno per poter leggere la prossima avventura di Alice? Sigh!)
Si dice meglio tardi che mai. Ne siamo davvero sicuri? Oppure a volte è meglio mai, anziché troppo tardi? 
Poggio il mio beverone di caffè sulla scrivania, mentre le mie colleghe di stanza picchiettano febbrilmente le loro dita dalle unghie smaltate sulle tastiere dei loro computer. È proprio perché non sono concentrata sul lavoro e penso a tutt’altro che capto la voce di Claudio, proveniente dal corridoio. Faccio capolino dalla stanza. È con Einardi. 
Quel subdolo ha fissato l’autopsia del cadavere rinvenuto nel teatro senza dirmi niente. 
«Claudio...» lo chiamo debolmente. Lui si volta, le mani in tasca, le spalle disegnate dal camice, un dandy un po’ tetro. 
«Stiamo andando in obitorio» dice, con semplicità. Non sembra contemplare l’ipotesi di condividere il progetto con terzi. Gioco d’intraprendenza. «Mi preparo!» 
«No» afferma seccamente. Quasi con severità. «Alice, sei davvero troppo in ritardo con la consegna di quel lavoro alla Wally.» La Wally, vezzeggiativo della professoressa Valeria Boschi, braccio destro del grande capo, è quella specie di tiranno dalle fattezze anfibie che ci tiene in pugno e che ha potere di vita e di morte sulle nostre misere carriere. 
«È meglio che concentri le tue energie su un lavoro alla volta. Non vorrei mai che ti stancassi.» Infamone. Dispettoso come una scimmia.
Voi cosa leggete di bello? Qual è il vostro teaser?^^

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...