venerdì 13 febbraio 2015

ANTEPRIMA: Il bacio più breve della storia di Mathias Malzieu

E dopo "La maccanica del cuore" che è piaciuto  a tantissimi lettori e che io non ho ancora letto (XD), ritorna in Italia la scrittore francese Mathias Malzieu.
Francamente quando è stato pubblicato il suo primo libro, cover a parte, mi ha lasciato piuttosto indifferente anche se poi ho letto numerose recensioni positive!



Titolo:Il bacio più breve della storia
Autore:Mathias Malzieu
Pagine: 128
Prezzo: 12euro
Editore: Feltrinelli
Traduttore: Cinzia Poli
Data di pubblicazione: 18 febbraio 2015

“I tuoi occhi sono troppo grandi, quando ridi, dentro ci si vede il cuore.”

Parigi, una sera al théâtre du Renard, l'orchestra suona "It's now or never". Una ragazza misteriosa e sfuggente si aggira, lui la nota, cerca in ogni modo di avvicinarla e, quando ormai tutto sembra impossibile, si trovano faccia a faccia e si baciano. Un bacio minuscolo, il più piccolo mai registrato, e lei scompare. Invisibile, si allontana. Un mistero anche per un inventore come lui che, seppur di indole tendenzialmente depressa, è determinato a rivedere l'eterea e vulnerabile creatura che lo ha ammaliato. Inizia così una ricerca serrata in cui sarà affiancato da due bizzarri personaggi: un detective in pensione, che ha tutto l'aspetto di un orso polare, e il suo stravagante pappagallo. Le invenzioni si susseguono e qualcosa di molto goloso e originale aiuterà il protagonista nel suo scopo. Ormai è chiaro, fra i due è scoccata una scintilla, si è prodotto un cortocircuito. Ma in amore gli artifici non bastano, servono coraggio e temerarietà, doti che entrambi dovranno conquistare se vorranno trovarsi e abbandonarsi l'uno all'altra.



L'autore
Mathias Malzieu, nato a Montpellier nel 1974, è cantante e scrittore, leader dei Dionysos, uno dei migliori gruppi rock francesi. Vive a Parigi. Con Feltrinelli ha pubblicato il bestseller internazionale La meccanica del cuore (2012), adattato poi al cinema d’animazione dallo stesso Malzieu e da Stéphane Berla, e L’uomo delle nuvole (2013).

2 commenti:

  1. Lo stile di questo autore mi ha conquistato con La meccanica del cuore (libro che ho follemente amato per la prima metà, mentre nella seconda metà in realtà mi ha un po' delusa), quindi sono curiosa di leggere questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autore incuriosisce anche me.. probabilmente proverò a leggere proprio "La meccanica del core" ^^

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...