lunedì 16 febbraio 2015

Interesting book 170



Benvenuto al 170 (forse qualcosa in più in realtà) appuntamento con la rubrica del lunedì!
Nella puntata di oggi vi presenterò due libri per gli amanti del fantasy dal catalogo dlla Gargoyle edizioni... dovete sapere che ho da sempre un debole per le pubblicazioni di questa casa editrice con Joe Abercombie che mi chiama a gran voce dagli scaffali. Fino a questo momento non ho letto nulla, ma è arrivato il momento per leggere la prima trilogia di questo autore fantasy!
Il primo libro che vi vado a presentare oggi è un autoconclusivo ambientato nel mondo de "la prima legge".
Il secondo libro, sempre della stessa casa editrice è il primo volume di una serie fantasy per adulti: Le cronache del trono incompiuto!
Mi attirano oltissimo entrambi!

Titolo: Red Country
Autore: Joe Abercrombie
Pagine: 639
Prezzo: 24,90euro
Editore: Gargoyle editore
Data di pubblicazione: 3 febbraio 2015

Trama
Shy Sud sperava di poter seppellire il suo cruento passato e cavalcare via con un bel sorriso sulla faccia, ma prima dovrà rispolverare le maniere forti per riprendersi la sua famiglia. E lei non è certo tipo da tirarsi indietro di fronte a ciò che è necessario fare. Così si metterà sulle tracce dei rapitori con un paio di buoi e il suo codardo patrigno Agnello a farle compagnia.
Ma anche lui ha seppellito un sanguinoso passato e nelle Terre Remote, dove non c’è Legge, il passato non rimane a lungo sotto terra.
Il loro viaggio li porterà per aride piane fino a una città di frontiera stritolata nella morsa dell’avidità, tra faide, duelli e massacri, e poi fino in cima alle inesplorate montagne verso la resa dei conti con gli Spettri. E come se tutto questo non fosse abbastanza, saranno costretti a una scomoda alleanza con Nicomo Cosca, il famigerato mercenario, e il suo scriteriato legale Tempio, due uomini di cui nessuno dovrebbe fidarsi.



Titolo: Le spade dell'imperatore. Cronache del trono incompiuto
Autore: Brian Staveley
Pagine: 619
Prezzo:
Traduttore: Minacapelli S.
Editore: Gargoyle

Trama
Un'oscura minaccia incombe sui figli dell'Imperatore di Annur. Kaden, erede al Trono Incompiuto, ha trascorso otto anni in un eremo sperduto sulle montagne, dove i monaci devoti al Dio Assoluto gli hanno trasmesso un enigmatico sapere. I loro rituali contengono la chiave per raggiungere un potere antico che Kaden deve imparare a controllare prima che sia troppo tardi. Sulle Isole Qirin, lontano da tutto, Valyn si sottopone allo stremante addestramento impartito dai Kettral, un'élite di guerrieri che combatte volando su giganteschi rapaci. Prima di affrontare il mondo esterno, però, Valyn dovrà superare un'ultima, terribile prova. Nella capitale dell'Impero, Adare, assurta al rango di ministro, vuole dimostrare il proprio valore davanti al popolo. Ma ha anche un'altra missione: vendicare suo padre. Niente e nessuno potrà fermarla, se riuscirà a dominare l'indole che ha ereditato dalla sua stirpe. Ora che l'Imperatore Sanlitun è morto, il destino dei suoi tre figli sarà deciso in una battaglia spietata contro nemici sconosciuti, sotto lo sguardo di antichi dèi sanguinari.

Cosa ne pensate? ^^

2 commenti:

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...