martedì 3 febbraio 2015

Top Ten Tuesday 72

Buon martedì amici lettori. Nuovo appuntamento con la rubrica bisettimanale "Top Ten Tuesday", ideata dal blog "The broke and the bookish". Scopriamo insieme il tema per questa settimana =)

Il tema è: 

"Top Ten Books I Can't Believe I Haven't/Want To Read From X Genre (for example I feel like I'm pretty well read in contemporary YA but there are some STAPLES I can't believe I haven't read. Or if you just want to books you WANT to read in a particular genre..not necessarily long overdue)"
ovvero
"Top ten di libri che non ci credo non ho ancora letto/voglio leggere, di un genere X"

Nel mio caso ho scelto la top ten di romanzi storici che non ancora letto nonostante siano in wishlist da molto tempo =)

1)
"Ivanhoe" di Walter Scott

2)
"La contessa nera" di Rebecca Johns

3)
"Il nome della rosa" di Umberto Eco

4)
"Alexandros" di Valerio Massimo Manfredi

5)
"I pilastri della terra" di Ken Follet

6)
"Le cronache di Camelot" (8 voll.) di Jack Whyte ( a mia discolpa posso dire che sono introvabili...sono anni che li cerco)

7)
"Annus Mirabilis" di Geraldine Brooke

8)
"Caterina, la prima moglie" di Philippa Gregory

9)
"L'altra regina" di Philippa Gregory

10)
"La rilegatrice dei libri proibiti" di Belinda Starling

E voi quale genere avreste scelto e soprattutto quali libri avreste inserito nella top ten?=)Avete altri romanzi storici da consigliarmi?^^

4 commenti:

  1. Ce ne sono un paio che non ho mai sentito e sembrano estremamente interessanti! Un avvertimento per "Il Nome della Rosa": è stato scritto appositamente per un pubblico colto, con conoscenze di latino, linguistica e filosofia, quindi è difficile apprezzarlo appieno senza una preparazione adeguata. Tuttavia, rimane godibile per via della trama superficiale, un giallo storico-culturale appassionante. Buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì. Ne sono consapevole ^^ Ho un po' di conoscenze negli ambiti da te citati, però spero sempre di esserne all'altezza. Grazie del consiglio =)

      Elimina
  2. Mi era sfuggito questo post! *-* Io ti consiglio assolutamente Annus Mirabili (l'ho amato *-* davvero bellissimo) e la Gregory è una certezza per me, Caterina la prima moglio è bellissimo, davvero interessante il ritratto che ne fa l'autrice mentre l'altro devo ancora leggerlo perchè è il sesto della saga e io devo leggere il quinto ancora ^^ ho letto anche Il nome della rosa ma è diverso da questi due, bello ma più pesantuccio soprattutto i paragrafi in latino XD Possiedo anche Ivanhoe, la rilegatrice di libri proibiti e I pilastri della terra ma devo ancora leggerli mentre in wishlist ho da una vita La contessa nera! *-*
    Bene....credo di aver finito il monologo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah :) Grazie, grazie ^^ Mi fa sempre molto piacere conoscere le vostre opinione =*

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...