26 marzo 2013

Top ten Tuesday 26

Buon pomeriggio lettori
eccomi con una nuova top ten per la rubrica top ten tuesday ideata dalla blogger di "The broke and the bookish".
Il tema della settimana è: i libri che consigli assolutamente!
Allora, diciamo pure che è un tema ifficilissimo perché ciò che piace tantissimo a me, può non piacere a molti di voi, quindi mi limiterò ad elencare i libri che mi hanno colpita particolarmente e che mi sento di consigliare :)

1- Ok, il podio va senza ombra di dubbio alla serie della Rowling : Harry Potter. Lo so, mi piace vincere facile, ma questi sette libri mi sono così cari che non posso non consigliarli! (Il signore degli Anelli è un altro libro da primo posto ma credo che sia più adatto a coloro che amano spassionatamente il genere fantasy!)
2- al secondo posto ho deciso di mettere Jane Eyre, perchè è un classico che leggo e rileggo senza mai stancarmi.
3-  il terso posto invece va a Divergent di Veronica Roth, primo libro di una trilogia distopica che mi ha colpito particolarmente tra i tanti che ho letto del genere Non vedo l'ora di avere tra le mie manine bramose Insurgent!!
4-  L'ultimo Catone di Matilde Asensi. E' un thriller storico-letterario molto avventuroso e ricco di suspance.
5- Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley. Da amante delle leggende legate al mito di re Artù, non posso non consigliare questo splendido romanzo.
6- I pilastri della Terra di Ken Follet. Libro un po' pesantuccio ma che descrive il periodo medievale in modo eccellente.
7- Red, Blue e Green di Kerstin Gier. Questa serie mi fa morire dal ridere!
8- La papessa di Woolfolk Cross Donna che è un romanzo storico con tutti i crismi(ultimamente sto cercando un bel romanzo di questo genere ma nessuno mi piace come questo!)
9- Romancing Miss Bronte di Juliet Gael. E' una biografia romanzata delle sorelle Bronte che mi è molto piaciuta.
10- La sonnambula di Essie Fox. E' un romanzo davvero particolare e originale.


E voi? quali sono i libri che consigliate? Fatemi sapere perché sono sempre alla ricerca di nuove letture!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...