20 marzo 2013

ANTEPRIMA: Il re dei fulmini di Mark Lawrence

Buon pomeriggio carissimi lettori!
in questo breve post vorrei presentarvi il secondo libro di una trilogia di cui ho letto pareri molto positivi omolto negativi in giro per la rete (goodreads è una manna dal cielo!! XD) e propro quando vedo che succede questo, il libro in questione mi attira parecchio! Sto parlando di "Il re dei fulmini" seguito di "il principe dei fulmini" edito per la Newton Compton.
Questa trilogia appartiene al genere fantasy, ma non il fantasy dolce e avventuroso, ma appartiene ad una tipologia più cruda e con un protagonista violento e vendicativo. Insomma se non si è preparati ad una lettura piuttosto sanguinolenta, potrebbe non essere apprezzato.

Titolo: Il re dei fulmini
Autore: Mark Lawrence
Pagine: 512
Prezzo: 16 euro
Editore: Newton Compton
Genere: fantasy
Serie: The broken empire
Data di pubblicazione: 28 marzo 2013

Trama
Honorius Jorg Ancrath ce l 'ha fatta, è finalmente diventato principe. Ma una smisurata ambizione e un' insaziabile sete di vendetta lo spingono a desiderare sempre di più. Vuole diventare re. Poco importa se dovrà passare sopra i cadaveri che seminerà lungo il suo cammino e tingere di sangue la terra del regno. La morte ingiusta e tremenda di sua madre e di suo fratello, nonché quella di tanti dei suoi sodali, l 'ha convinto a perseguire il suo scopo contro tutto e tutti, a qualunque costo. E ora Jorg dovrà affrontare un 'armata forte e determinata, guidata da un condottiero amato dal popolo. Ogni uomo, donna, bambino della contea prega per l' anima e la salvezza di quest 'eroe, nella speranza che riunisca i regni in guerra e riporti la pace. Per diventare un capo incontrastato però, Jorg non potrà certo combattere secondo le regole. D 'altronde, seguirle non ha mai fatto parte dei suoi piani…

La serie è composta da:
- Il principe dei fulmini
- Il re dei fulmini
- Enmperor of Thorns (previsto in America per agosto 2013)

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...