06 marzo 2013

Anteprime distopiche marzo 2013: Hybrid di Kat Zhang e The Selection di Kiera Cass


E dopo la nuova edizione di Delirium e la pubblicazione di Chaos di Lauren Oliver (ne parlo QUI), dopo la prossima pubblicazione di Anger di Isabel Abedi(QUI le info), ecco altri due romanzi distopici in uscita!
Apprezzo molto la distopia e i romanzi sia young adult sia adult di questo genere, ma spero che non eccedano con queste pubblicazioni perchè il troppo nuoce!
Oggi quindi vi vado a segnalare l'uscita di Hybrid  edito dalla Giunti y, che sembra molto interessante grazie al tema delle due anime che nascono in un unico corpo, mentre il secondo è The Selection, che ha una cover a dir poco spettacolare! Credo che lo prenderò solo per averlo nella mia libreria! :P
Certe volte sono proprio superficiale, ma sia la cover del primo libro sia quella del secondo sono bellissime e saranno mieee!! A causa del prezzo un pò altino, stavo pensando di comprare il tutto in inglese e di provare book depository :)

Titolo: Hybrid – Quel che resta di me
Autore: Kat Zhang
Pagine: 320
Prezzo: € 12,00
Editore: Giunti Y
Genere: distopia
Data di pubblicazione: 6 Marzo 2013 

Trama
In un futuro distopico, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l'anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell'infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un'aberrazione da correggere. Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima ancora attiva. È proprio Eva la voce narrante che ci fa vivere le emozioni dal suo punto di vista. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l'altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l'una dell'altra. Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l'esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto e le due vengono rinchiuse in un agghiacciante centro per ibridi non resettati. L'unico modo per sopravvivere entrambe è una fuga impossibile.

Titolo: The Selection
Autore: Kiera Cass
Pagine: 288
Prezzo: € 17,90
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: distopia
 Serie: The selection 1#
Data di pubblicazione: 12 Marzo 2013
Trama
In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare... 

Inoltre la casa editrice in collaborazione con Il Gran Ballo di Vienna Ragazza moderna ha proposto un concorso legato al libro: se acquisterete The selection, potrete partecipare e vincere una notte da sogno! Una lettrice  potrà partecipare al Gran Ballo Viennese delle Debuttanti di Roma, a Ottobre 2013 e sarà tutto compreso: una settimana fantastica tra corsi di trucco, ballo e portamento, e per la serata del Gran Ballo riceverai in regalo un abito di Alta Moda, la coroncina e il bouquet.

A partire dal 12 marzo questo sito sarà ufficialmente in rete e potrete trovare tutte le info : 


2 commenti:

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...