12 dicembre 2015

Un Natale libroso: i consigli di Lya (seconda parte)



Buon pomeriggio lettori!
eccomi come promesso con la seconda parte dei miei "consigli", o per meglio dire spunti, per fare i vostri regali di Natale librosi agli altri...o a voi stessi!
 
QUI trovate il primo post pubblicato qualche giorno fa! 
Come nell'altra puntata ho cercato di selezionare due libri per categoria di lettori, uno dal costo maggiore e uno al di sotto dei 10 euro circa, e come precedentemente per trovare tutte le info relative ai libri vi rimando al sito di IBS. Spero di riuscire a darvi qualche spunto interessante!


Il lettore di storie fantastiche:
Insieme al genere storico, sono particolarmente attaccata anche al genere fantasy, quindi ho voluto iniziare i consigli di oggi proprio con le storie fantastiche. Ovviamente è implicito il mio consiglio di regalare dei libri di Harry Potter a chiunque(la bellissima edizione illustrata della Pietra filosofale è assolutamente un regalo bellissimo) ma io non lo sto dicendo! XD
Per i romanzi dal costo un po' più altino ho deciso d'inserire "Il dominio del fuoco" di  Sabaa Tahir che è nella mia wishlist da parecchio tempo. Originariamente doveva essere un libro autoconclusivo ma poi, dato il grande successo, è diventato parte di una duologia.
Il fantasy low cost che vi consiglio è invece una racconta di tre libri uscita per la Newton compton: un'intera trilogia contenuta i un solo volume. Non so precisamente quanto potrà essere comodo da portare in giro vista la mole del volume, ma il risparmio è assicurato.


Il lettore di new adult e romance:
Questa categoria mi ha messa un pochino in difficoltà perché io non sono un'amante d nessuno dei due generi, ma ho indagato in giro per la rete ed ecco le mie due proposte, una più "adulta" e una per ragazzi:
E per la categoria new adult e low cost ho scelto:
Potrei anche suggerire "Dov'è finita Audrey?" della Kinsella che è davvero molto carino!



Il lettore che preferisce autori italiani:
Visto che Carrisi l'ho inserito nel post precedente ho dovuto scavare un pochino meglio tra gli autori nostrani più apprezzati.
Per la categoria dal costo più elevato ho selezionato l'ultimo libro di Alberto Angela su San Pietro, molto in linea con il Giubileo appena iniziato.
Potrei anche citarvi "Olga di Carta" di Gnone Elisabetta, e "Lamica geniale" di Elena Ferrante.
Il libro dal prezzo più basso è invece:
Un'idea di destino


Bene lettori! Io ho terminato con i miei suggerimenti! Ho cercato di variare il più possibile autori, generi e case editrici, spero di avervi aiutato almeno un pochino!
Adesso tocca a Isy con i suoi suggerimenti per i lettori più giovani! ^^

4 commenti:

  1. La tirlogia dei fulmini *_* Adoro Lawrence e spero di riuscire a leggere il terzo molto presto, perché sto letteralmente morendo dalla voglia di sapere come andrà a finire la storia! :)
    Il post è davvero interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la trilogia dei fulmini nella mia tbr... vedrò se riesco a inserirlo tra le mie letture del 2016 ;)

      Elimina
  2. ho letto il dominio del fuoco ma non mi ha entusiasmato tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io ne ho sentito parlare davvero benissimo dalle youtubers americane che seguo

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...