31 dicembre 2015

Un anno di libri: Isy 2015

Ciao amici lettori. Ormai questo 2015 è agli sgoccioli e il nuovo anno è alle porte. Con Lya abbiamo deciso di fare 2 post chiacchiericci tirando un po' le somme circa le letture dell'anno che ormai volge al termine. Vi consiglio di leggere anche il suo post QUI =)

Partiamo con un commento a caldo: questo 2015 è stato un anno ne particolarmente positivo, ne tanto meno negativo. Sicuramente mi dispiace aver fallito le sfide che mi ero posta lo scorso anno, ragione per cui questa volta partirò in gran ribasso per quanto riguarda la sfida "Diamo i numeri": meglio rilanciare, che fallire ^^

Per quanto riguarda la sfida della prima volta, sicuramente non mi ha entusiasmata come immaginavo, ragione per cui non credo la riproporrò.

Una sfida che invece ho fallito quest'anno, ma riproporrò sicuramente nel 2016 è la sfida degli eBook. Miseramente fallita a causa del quasi decesso del mio amato Sony PRS-T1, il prossimo anno conto di farcela grazie all'aiuto del nuovo eBook Reader^^

Se quantitativamente il 2015 è stato deludente, qualitativamente è stato eccellente. Quasi tutte le letture mi hanno entusiasmata. Ho concluso la saga de "Le Cronache di Narnia" iniziata a fine 2014 e che da anni desideravo leggere e ho avuto il piacere di scoprire nuovi autori e autrici che difficilmente abbandonerò.

Ma sicuramente il punto forte dell'anno è che finalmente sono riuscita a rileggere completamente, dal primo all'ultimo, l'intera saga di Harry Potter, cosa che non facevo da moltissimo tempo. Un piacere incredibile: è vero, la storia la so a memoria, ma c'erano centinaia di dettagli, alcuni meravigliosi, che mi erano completamente sfuggiti dalla mente. In certi momenti è stato un po' come leggerlo per la prima volta: il mio volto emanava stupore e i miei occhi erano a cuoricino, tranne quelle volte che ho pianto come una fontana...ebbene sì! Certe morti puoi rileggerle centinaia di volte, ma la lacrima sarà sempre impossibile da trattenere, un po' come per la morte di Mufasa o Tim in "Canto di Natale di Topolino"!

Cosa mi aspetto da questo 2016? Grandi letture! Ho enormi aspettative e spero di mantenere fede al buon proposito di smaltire molti libri in mio possesso (sia cartacei che digitali) al fine di risparmiare quanto più possibile, in previsione delle spese importanti che mi aspettano nei prossimi mesi *-*

A presto con la Top Ten di Fine anno e con altri post dedicati a questo magico momento della fine di un anno e l'inizio di un nuovo meraviglioso cammino^^

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...