mercoledì 9 dicembre 2015

Un Natale libroso: i consigli di Lya



Buongiorno lettori!
eccomi con il nostro primo post dedicato al Natale! In questa serie di quattro posts, che oggi vado a inaugurare, vogliamo darvi i nostri consigli librosi....perché tutti hanno un amico/un'amica che è un/a book nerd e anche perché tutti meritano un Natale pieno di storie fantastiche e appassionanti.


Da sempre, uno dei miei periodi preferiti per leggere è dicembre dove, tra una mangiata(con relativo senso di colpa) e l'altra, ho sempre trovato spazio per la lettura.
 Per oggi ho scelto tre categorie di lettori e vi proporrò per ciascuna dei romanzi più "costosi" più low cost e, cliccando sulla copertina vi indirizzerò al sito ibs per leggere la trama e le info. (Voglio specificare che ho scelto ibs perché ho acquistato numerose volte da loro e non ho mai avuto grossi problemi.)

Il lettore di thriller/gialli:
Per i lettori di libri thriller ricchi di adrenalina e tensione, non potevo non consigliare il nuovo romanzo di Carrisi, "La ragazza della nebbia". Questo è tra i libri che considero un po' più "costosi", ma è un'uscita recentissima che sta avendo parecchio successo.


Come scelta low cost ho voluto inserire il primo romanzo di Robert Galbraith (nome fittizio della Rowling) che ho trovato un ottimo romanzo giallo(non vedo l'ora di leggere il terzo caso di Cormoran!).

Il richiamo del cuculo


Il lettore di classici:
Per il lettore che ama i classici vorrei optare per due scelte che possono essere anche low cost, in particolare un autore italiano e uno straniero.
Per l'autore italiano, vi propongo "Ragazzi di vita", un classico datato 1955 di cui si possono trovare numerose edizioni.

Per il classico straniero, tra i tanti autori mondiali ho voluto scegliere "La donna in bianco" di Wilkie Collins, scrittore che ha collaborato diverse volte con Dickens. Di recente è uscita una economicissima versione del romanzo per la Newton compton.



Il lettore di romanzi storici:
Questa è una categoria di lettori che mi sta particolarmente a cuore, essendo anche io una vera amante dei romanzi storici! Come scelta dal costo un po' più elevato ho deciso d'inserire "Generazione perduta" di Vera Brittain che è ambientato durante la prima guerra mondiale.


Come scelta low cost ho sguazzato tra i miei bellissimi Beat e ho selezionato per i lettori di romanzi storici "La rilegatrice dei libri proibiti" di Belinda Starling, un bellissimo racconto ambientato nella Londra della metà dell'800.

Per questa "puntata" ho concluso, spero che i miei consigli possano avervi dato qualche spunto per dei regali o, ancora meglio, degli autoregali!
Nel caso in cui vogliate contattarci per richiederci ulteriori consigli scriveteci senza riserve al nostro indirizzo mail: bookland89@gmail.com!

2 commenti:

  1. Complimenti per il post, mi è piaciuto davvero molto! :)
    E complimenti per la grafica natalizia, è davvero carino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^^ In realtà questo Natale mi sono impegnata poco nel modificare la grafica, ma ero ispirata ^^

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...