24 dicembre 2015

Un Natale libroso: i consigli di Isy 2

Come precedentemente annunciato QUI oggi vi voglio suggerire 2 storie adatte a un pubblico giovane, ma non ancora adulto, ne tanto meno bambino.


Per chi ama i videogiochi, ma anche leggere
Una delle mie trilogie preferite! Di cosa parlo? Ma di "Hyperversum"!! Ho adorato questa saga, unisce storia medievale, amore per i videogiochi e un pizzico di fantascienza. Un connubio esplosivo che, grazie alla bravura dell'autrice italiana Cecilia Randall, ha dato vita a una storia tutta da gustare!
Un motivo in più per regalare a Natale questa trilogia? Tra poche settimane uscirà un nuovo capitolo, il quarto, annunciato pochissimo tempo fa e che ha fatto saltare di gioia tutti i fan che da anni reclamavano a gran voce un nuovo titolo=)


Per chi non smette mai di stupirsi
Non posso non consigliare uno degli autori che, pur avendo conosciuto solo lo scorso anno, è prepotentemente (e meritatamente!) entrato di diritto nella mia Top 5 degli scrittori preferiti: Neil Gaiman.
Io vi consiglio "Stardust": il romanzo mi ha letteralmente lasciata senza fiato e lo ritengo un libro davvero molto bello da regalare^^


Un libro per riflettere
A gennaio ricorre una triste ricorrenza, la "Giornata della Memoria". Però io credo sia giusto non dimenticare e promuovere sin dalla giovane età la lettura di testi sull'argomento. Esistono scritti più duri, alcuni molto impegnativi, soprattutto moralmente, ma io oggi voglio consigliarvi una lettura adatta agli adolescenti: "La stella nel pugno". 


Regalate romanzi, saggi, scritti vari...aiutiamo i giovani ad aprire i libri e di conseguenza insegneremo loro ad aprire le menti!

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...