09 giugno 2013

We love movies : Hansel e Gretel cacciatori di streghe

Buonasera lettori!
ultimamente mi sono vista comodamente in poltrona un film leggero e avvunturoso uscito poco tempo fa: hansel e gretel cacciatori di streghe.
Ecco la splendida locandina del film
Trama
 Dopo aver conosciuto il sangue da bambini, Hansel e Gretel sono diventati i vigilantes supremi, sottoposti ad un castigo infernale. Ora, a loro insaputa, Hansel e Gretel sono diventati la preda, e devono affrontare un male molto più grande delle streghe...il loro passato.

Mio breve Pensiero
Ho voluto vedere questo film perché mi sono già avvicinata, attraverso alcuni libri, a questa nuova moda di riprendere le favole trasformandole quasi completamente. Hansel e Gretel, favola che non mi è mai piaciuta molto perché la trovavo davvero violenta ed ero terrorizzata dalla strega cattiva, in questo film sono diventati rinomati cacciatori di malvagissime streghe e tra acrobazie, armi semimoderne, azione e parecchio sangue, raccontano la loro storia e scoprono il loro oscuro passato.
Insomma la trama non è granchè articolata ma il film si è fatto gurdare perché mi ha molto ricordato una graphic novel, i due protagonisti mi sono piaciuti grazie alla loro assenza di paura e le streghe erano assolutamente fantastiche nella loro mostruosità. Sicuramente positiva è la marginalità della storia d'amore e la maggiore presenza di mistero e azione che rendono il tutto molto movimentato mantenendo alta l'attenzione.
Personalmente l'ho visto in 2d e credo di aver fatto la cosa migliore perché, oltre ad evitarmi un mal di testa per lo sforzo di guardare lo schermo, le scene che erano fatte per il 3d erano poche e non così impressionanti(streghe in volo a parte).
Insomma il film carino, è leggero, fantasioso ma non troppo e mi è piaciuto, certamente non è un capolavoro ma si è fatto guardare con piacere.

P.S. l'attrice che interpreta Gretel è davvero splendida!

voi cosa avete visto di recente? Cosa mi consigliate?


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...