09 giugno 2013

Books around the world: The Sea of Tranquility

Buona domenica a tutti!
eccomi qui, dopo tanto tempo, con una nuova puntata di books around the world e anche oggi ho trovato un libro che mi sembra carino in una lista di YA scovata su goodreads. Ho voglia di tanta dolcezza qundi tra distopici, thriller o fantasy, ho preferito scegliere un romanzo appena pubblicato che può sembrare scontato ma che parla della vita reale e di seconde opportunità.
Eccolo qui:


Titolo:The Sea of Tranquility
Autore: Katja Millay
Pagine: 448
Lingua inglese

Trama(tradotta da me)
Io vivo in un mondo senza magia o miracoli. Un luogo dove non ci sono chiaroveggenti o mutaforma, niente angeli o ragazzi sovrumani che corrono a salvarmi. Un luogo dove la gente muore e si ascolta musica e dove le cose fanno schifo. sono così schiacciata contro la terra dal peso della realtà che alcuni giorni mi chiedo come se sono ancora in grado di sollevare i piedi per camminare.

L'ex pianista prodigio Nastya Kashnikov vuole due cose: sopravvivere alla scuola senza che nessuno venga a sapere del suo passato e di farla pagare al ragazzo che le ha tolto tutto: la sua identità, il suo spirito, la sua voglia di vivere.
La storia di Josh Bennett è un segreto: ogni persona che ha amato è stata portata via dalla sua vita fino a quando, a diciassette anni, ormai è rimasto solo. Ora tutto quello che vuole è essere lasciato in pace e la gente lo accontenta, perché quando il tuo nome è sinonimo di morte, ognuno tende a dare spazio.Tutti tranne Nastya, la nuova misteriosa ragazza che a scuola inizia ad avvicinarsi a lui  e ad insinuarsi in ogni aspetto della sua vita. Ma più lui la conosce, più si rende conto che è un vero enigma da risolvere. Dopo poco il loro rapporto si intensifica e le domande senza risposta cominciano ad accumularsi e Josh si domanda se potrà mai a conoscenza dei segreti che Nastya sta nascomdendo.

Il Mare della Tranquillità è un romnzo ricco, intenso, e brillantemente immaginato e racconta la storia di un ragazzo solitario, di una ragazza emotivamente fragile, e il miracolo della loro seconda possibilità.

Cosa ne pensate? a me sembra un ottimo romanzo da leggere in spiaggia :)

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...