mercoledì 19 giugno 2013

Cover Crazy: la battaglia giugno 2013

buon afoso pomeriggio lettori!
eccomi con una delle mie rubriche preferite: cover crazy!! Adoro le cover e mi piace moltissimo scoprire le differenze, non sempre positive tra coveroriginali e nostrane!
Benvenuti alla nuova battaglia tra cover originali e cover italiane!
In questa puntata vi propongo tre cover, eccole qui:
 La prima cover è di un libro che aspettavo da un anno e, per me, è un vero tasto dolente perchè trovo la cover italiana simile ma non bella come quella ingelse. La DeAgostini ha fatto una scelta grafica, ha voluto allineare la seconda cover con la riedizione a 9.90 euro di Divergent...scelta discutibile per chi, come me, ha la prima versione! Personalmente ho deciso di comprare il libro in inglese perché odio con tutta me stessa avere delle cover di una serie diverse tra loro!!

 Altro tasto dolente!Il 5 luglio uscirà il terzo e ultimo volume della trilogia di Ally Condie iniziato con matched( a breve l'anteprima sul blog) e, stando all'immagine presente sul sito, hanno completamente cambiato la cover mantenendo solo il rosso come tema portante. Già con Crossed avevano cambiato un po', ma avevano solo ingrandito l'immagine mostrando più particolari...qui invece è davvero diversa e non mi piace purtroppo!

Per quanto riguarda "Il segno del destino", devo dire che la cove italiana mi piace abbastanza, è solo il titolo che non attira particolarmente. Tra le due preferisco quella originale, ma quella nostrana non è malaccio ed è molto in linea con la storia narrata(a breve la recensione del segno del destino sul blog!)

Voi cosa ne pensate? Preferite le cover originali oppure quelle italiane??

5 commenti:

  1. Preferisco la cover di Insurgent originale... I colori non troppo accesi sono più belli! ;)

    RispondiElimina
  2. normalmente io apprezzo sempre di più le cover originali...per insurgent però è partita patta

    RispondiElimina
  3. "Reached" è davvero un brutto tasto dolente (a proposito di serie con coperine diverse...) Credo di non aver ancora trovato nessuno che non se ne lamenti XD

    RispondiElimina
  4. Tutte e tre le originali, senza dubbio:)Di solito mi piacciono di più mentre quelle italiane mi deludono spesso

    RispondiElimina
  5. Reached è molto meglio nella cover originale, dato che mantiene anche lo stile delle prime due, cosa significa quest'ultima? molto delusa, mi aspettavo quella originale come gran finale...

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...