01 febbraio 2012

RECENSIONE:Il risveglio del fuoco di Chiara Cilli

Ciao a tutti!
Prima di passare alla recensione voglio ringraziare l'autrice per avermi inviato una fiammante copia del libro!
Titolo: Il Risveglio del Fuoco
Autore: Chiara Cilli
Pagine: 272
Prezzo: € 18,00
Editore: Edizioni Tabula fati

Trama
Cinque Dee, belle in modo assurdo e spaventosamente potenti, insieme al Dio Mas e al Dio Dahan esercitano il loro dominio sulle cinque Terre che compongono Penthànweald, ma la loro litigiosità è tale da rendere impossibile la condivisione di tempi e intenti.
È così che gli Inferi danno vita a una creatura fantastica, la Fanciulla delle Fiamme, che solo nel momento in cui avrà piena consapevolezza della propria forza, potrà decidere di diventare la sovrana assoluta.
Fino ad allora sarà per tutti l’Erede, avversata ed egualmente temuta, ricercata con ogni mezzo per poter essere eliminata prima di compiere la sua scelta…
Morwen compare a Thera su richiesta di Re Ashiwar.
La Dea Lash sta scatenando il putiferio nella Terra degli Uomini e c’è bisogno che la giovane cominci a saldare il suo debito di gratitudine nei confronti del sovrano che l’ha accolta a dispetto della sua pericolosità.
Ma lo scambio di favori non è esattamente quello che l’anziano Re si aspettava…


Mia Recensione
Oggi vi parlo di questo libro, primo di una serie, scritto dall'italianissima e giovanissima Chiara Cilli nella sua prima esperienza da scrittrice.
Inizio parlando della cover che è certamente legata al contenuto del libro, in quanto raffigura l'oscura protagonista in sella al suo infernale cavallo alato, ma forse per la presenza del cerchio rosso simil-fulmine mi risulta confusa. Se si fosse vista la figura femminile completamente, credo che mi sarebbe piaciuta maggiormente.

La storia narra le avventure di Morwen, bellissima donna con un passato oscuro e misterioso e con un futuro tutto da decidere, lei è infatti la Fanciulla di fuoco erede al trono del nono regno degli Dei, quello degli inferi, che è destinata a regnare sulle altre 8 divinità della terra di  Penthanweald.  Morwen oltre ad essere una splendida donna sempre accompagnata da un gigantesco cavallo alato nero, possiede anche dei poteri magici incredibili che cerca però di non usare perché non ha ancora deciso cosa fare nel suo futuro, non sa se vuole diventare la regina del regno degli inferi e quindi si rifugia nel mondo degli uomini. E proprio il mondo degli uomini viene minacciato da una delle altre Dee e Morwen interpellata dal re umano, inizia la sua ricerca e quindi la sua avventura in compagnia del bellissimo principe che farà breccia nel suo duro cuore.

Il risveglio del fuoco è un libro inseribile nel filone fantasy, infatti c'è la descrizione di un regno fantastico, c'è la missione da compiere e ci sono i poteri magici oltre ad una protagonista carismatica. In questo primo libro alcune cose riguardo i diversi personaggi sono svelate, ma molte altre sono lasciate in sospeso e Morwen rimane fino alla fine un mistero. Lei, l'erede al trono di un regno, che si nasconde, che si rifiuta di affrontare il suo destino,che trema al ricordo di un cavaliere e che è incredibilmente attratta da un misero umano. Insomma molte cose devono ancora essere svelate!

Lo stile dell'autrice è piacevole e scorrevole anche se, durante la lettura, non ho potuto fare a meno di notare alcune ripetizioni per quanto riguarda le doti fisiche e magiche dei due protagonisti e l'uso a volte forzato dell'aggettivazione.
Ho deciso di assegnare 2 stelline al libro dando piena fiducia all'autrice per i prossimi volumi!

1 commento:

  1. Grazie per i preziosi consigli, li seguirò senz'altro :)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...