09 febbraio 2012

ANTEPRIMA: La bottega dei libri proibiti di Eduardo Roca

ciao a tutti1
oggi voglio presentarvi inanteprima un libro dal titolo davvero accattivante che mi attira davvero molto...speriamo non sia una fregatura!(la maggior parte dei libri con titoli simili sono abbastanza scontati oppure non centrano niente con quello che ci si aspetta)

Titolo:La bottega dei libri proibiti
Autore:Eduardo Roca
Pagine: 590
Prezzo: euro 19,90
Editore:Mondadori
Genere: thriller storico
Data di pubblicazione:14 febbraio 2012

Trama
Colonia, primi decenni del Quattrocento. In un clima storico fatto di poche luci e molte ombre, in cui il sapere è ancora saldamente nelle mani di pochi che non hanno alcun interesse alla sua divulgazione, inizia infine a soffiare il vento del cambiamento. Un piccolo gruppo di intellettuali ed eruditi si riunisce in clandestinità con un sogno grandioso: la diffusione dei libri tra il popolo. Naturalmente la Chiesa si oppone con forza perché non vuole che opere definite pericolose vengano divulgate, e la nobiltà non ha alcuna intenzione di perdere i suoi privilegi. Solo un uomo, il mite e ingegnoso orafo Lorenz, ha il coraggio di affrontare questa sfida. Di origini modeste, dopo aver perso la moglie in un incendio ed essere rimasto da solo a crescere l’unica figlia, Lorenz ha un sogno nel cassetto condiviso con l’amico libraio Johannes, anima del gruppo di intellettuali: mettere a punto un sistema da lui ideato per la stampa meccanica che porterà alla nascita della tipografia. Il progetto è ambizioso e la sua invenzione in grado di cambiare il corso della storia Ma il prezzo che dovrà pagare per una simile temerarietà è altissimo: a rischio c’è la sua vita e quella di chi lo circonda. Grande romanzo storico sulla passione per la lettura e l’amore per i libri, La bottega dei libri proibiti ci offre un efficace affresco del XV secolo, ma anche una storia d’amore e d’avventura, trasportando il lettore nella realtà di un’epoca in cui crudeltà e intolleranza si scontrano con il sapere, la giustizia e la sete di verità.
 
Cosa ne pensate?Vi interessa?

6 commenti:

  1. L ho notato anche io questo libro in libreria,di solito amo questi libri misteriosi e thriller,ma non so perchè non mi ha attirato piu di tanto,leggendo la trama,aspetto quindi altri commenti e magari una bella recenzione

    RispondiElimina
  2. http://www.facebook.com/eltallerdeloslibrosprohibidos

    RispondiElimina
  3. Il l'ho comprato e lo sto leggendo, però sono solo all'inizio quindi non posso ancora dirvi com'è!

    RispondiElimina
  4. Se vi nteressa due libri che, a me personalmente, sono piaciuti molto sono:"Il Signore di Barcellona" di Jose Llorens e, sempre di Jose Llorens "Mare di fuoco"

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...