13 febbraio 2012

Interesting book 49

Buon pometiggio ragazzi
eccomi con un'altra puntata di Interesting book! A me interessa molto il secondo, mentre Laspada e la promessa è il sesto ed ultimo libro di una serie....  magari visto che è l'ultimo posso farci un pensierino!
A voi cosa interessa?




Titolo: La spada e la promessa
Autore: Jacqueline Carey
Pagine: 384
Prezzo:18.00
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2012

Trama
Rimasta vittima di un potente sortilegio, la principessa Sidonie ha dimenticato il suo amore per Imriel de la Courcel e ha accettato di sposare Astegal, sovrano di Cartagine. Disperato, Imriel è pronto a tutto pur di riconquistarla, ma è altresì consapevole che, se solo osasse avvicinarsi al palazzo reale, sarebbe certamente ucciso. Esiste un unico modo per ingannare le guardie e poter così raggiungere la principessa: lanciare su di sé un pericoloso incantesimo e assumere una nuova identità, sebbene ciò significhi anche cancellare la propria memoria. Coi ricordi e con l’aspetto di Leander Maignard, affascinante cortigiano della remota isola di Cythera, Imriel entra quindi nelle grazie del sovrano e riesce a farsi nominare consigliere personale di Sidonie. Ai due giovani bastano pochi giorni per innamorarsi di nuovo e, non appena si scambiano il primo bacio, gli effetti della magia svaniscono insieme con l’amnesia che li aveva colpiti. Purtroppo, però, tutta Terre D’Ange è ancora sotto l’influenza di Astegal. Imriel e Sidonie si mettono dunque in viaggio verso casa; per liberare il regno dal giogo cartaginese, dovranno combattere contro le persone che amano di più al mondo: la regina Ysandre, Joceline e Phèdre nó Delaunay…


Titolo: I sei custodi
Autore: Robert Browne
Pagine: 410
Prezzo:€ 18.60
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2012

Trama
 Londra, XVII secolo. Il poeta è seduto alla scrivania. Dopo una ricerca durata anni, è riuscito a trovare le sette pagine mancanti. E ha visto la Profezia. Poi sul mondo è calato un sipario nero: come colui che l’ha preceduto — come tutti coloro che l’hanno preceduto—, John Milton è diventato cieco. Ora, però, deve portare a termine un ultimo compito. Il più difficile. Perché lui è stato scelto per difendere l’umanità dalle forze del Male. Perché lui è un Custode…
San Paolo, Brasile, oggi.
All’inizio sembra un tragico incidente: dopo un concerto, una giovane popstar muore nel suo camerino a causa di un incendio. Ma subito emergono dettagli inquietanti e uno scenario pressoché «impossibile»: sebbene il cadavere sia completamente carbonizzato, il resto della stanza non è stato toccato dal fuoco. L’agente speciale Bernadette Callahan è abituata a occuparsi di crimini all’apparenza irrisolvibili, eppure neanche lei si è mai trovata di fronte a un caso tanto enigmatico. Gli unici indizi, infatti, sono un piccolo simbolo satanico impresso sul pavimento e un medaglione antico, raffigurante san Cristoforo. Affiancata dall’eccentrico e tormentato professor Sebastian LaLaurie, esperto di letteratura religiosa e di occultismo, Bernadette viene coinvolta in un’indagine che la condurrà lungo una strada impervia. Una strada costellata di omicidi misteriosi e di riferimenti a un segreto nascosto nel manoscritto originale del Paradiso perduto di Milton: il segreto dei Custodi e delle sette pagine perdute della Bibbia del Diavolo…


Titolo: La memoria del peccato
Autore: Michael Cordy
Pagine: 390
Prezzo:18.60
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2012

Trama
 L’hanno trovata in stato di shock. Non rammenta nulla, neppure il suo nome. Di lei, si sa solo che, dando prova di grande coraggio, ha liberato un gruppo di adolescenti in mano alla mafia russa. Quando la polizia le chiede come ha scoperto quel nascondiglio, la donna risponde di aver visto le grida delle ragazze, di aver toccato il suono della loro angoscia. Convinti che stia delirando, gli agenti la conducono al Portland General Hospital e la affidano alle cure del dottor Nathan Fox, che le diagnostica una forma acuta di sinestesia – una rara alterazione sensoriale –, e un disturbo allucinatorio. Ben presto, però, Fox capisce di trovarsi di fronte a un caso senza precedenti: le immagini di morte che tormentano la paziente non sono orribili fantasie, bensì la precisa descrizione di alcuni decessi avvenuti nell’ospedale molti anni prima, come se quella donna fosse in grado di rivivere i ricordi «intrappolati» tra le pareti. Tuttavia, mentre Nathan cerca di fare luce su quel fenomeno sconcertante, un’immagine di morte più recente riporta la giovane all’attenzione di poliziotti e giornalisti. Perché qualcuno ha lasciato la sua fotografia accanto alla vittima di un omicidio. Qualcuno che conosce il suo segreto e che intende trascinarla con sé all’inferno…

2 commenti:

  1. mi piacciono la spada e la promessa e la memoria del peccato ;-)

    RispondiElimina
  2. dalla ttrama mi piacciono :la memoria del peccato e i sei custodi

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...