domenica 9 ottobre 2011

We love Movies. Speciale Halloween

Per calarci perfettamente nel nostro speciale di halloween, per la rubrica we love movies, voglio parlarvi di film horror ovviamente!
oggi voglio parlarvi di Final Destination, un film che per il 2000 era abbastanza originale e che all'epoca mi colpí...dovete sapere che fino a qualche anno fa vedevo tutti i film horror che mi capitavano a tiro...adesso peró sono diventati abbastanza monotoni quindi spesso passo.

Titolo: Final Destination
Anno di produzione: 2000
Genere: horror, thriller

Non bisogna sfidare la morte: questo l'insegnamento del film il cui protagonista, Alex (Devon Sawa), in partenza per Parigi con la scuola, dopo aver avuto un presagio in cui "vede" il disastro aereo in cui moriranno tutti, decide di scendere dall'aereo in partenza e si salva insieme ad altre cinque persone rimaste a terra con lui. Ma, per una strana serie di circostanze, i superstiti cominciano a morire ad uno ad uno, coinvolti negli incidenti più assurdi ed efferati. Il motivo di queste morti verrà spiegato da un negro a metà del film: la morte sta tornando a riprendere proprio quelle persone che hanno osato sfidarla. Si tratta di un horror particolare in quanto ad uccidere è il caso. La mancanza di mostri e di assassini finisce per spiazzare lo spettatore.


Final destination conta attualmente 5 film, tutti quasi uguali( la sostanza é la stessa) ma con l'aggiunta in questi anni di molti effetti speciali. I primi due sono carini da vedere perché non sono propriamente horror né splatter ma hanno un risvolto thriller che li rende "simpatici" e interessanti da vedere...insomma non sono scontati.
la trama é abbastanza originale ma i protagonisti sono i soliti americani tipizzati, ognuno con una prerogativa come vanitá, superbia, timidezza eccetera eccetera, la particolaritá del film é la presenza di un Destino implacabile che reclama le sue vittime e ottiene sempre quello che vuole. Quindi tutto il film é una corsa contro il tempo per salvarsi la vita e salvarla agli altri.
Per i successivi tre, l'unica cosa apprezzabile, a parte gli effetti speciali, é l'inventiva dei produttori che trovano modi sempre piú cruenti, sanguinosi e assolutamente improbabili di far morire i protagonisti.

vi lascio con la locandina del quinto film, davvero impressionante e con il trailer.


Voi avete visto questi film?

3 commenti:

  1. Io ho visto i primi 3 film :)
    Mi piacque molto il primo anche perchè era una novità,non faceva così paura e la storia ti prendeva....appena ho saputo che avevano fatto il seguito ho organizzato un pomeriggio-cinema con le mie amiche per vederlo...è vero la storia alla fine si ripete,ma io e le amiche ci divertiamo a vederli proprio per vedere cosa si inventono di nuovo i registi,per farci 2 risate alla fine perchè di paura almeno nei primi 3 non ce n'è. Al più presto organizzerò una giornata per vedere anche il 4 :)

    RispondiElimina
  2. allora buon divertimento! anche io fino ad un paio di anni fa organizzavo serate film horror a casa con tanto di pop corn e coca cola che finivano sempre in una continua risata...bei vecchi tempi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...