27 ottobre 2011

Speciale Halloween. Consigli per la lettura 2

buon pomeriggio
oggi per lo speciale di halloween voglio proporvi tre libri moderni di grande interesse che vi consiglio di leggere!

il primo é entrato di diritto tra i "classici" dell'horror moderno...ovviamente parlo di It scritto dal maestro Stephen King!! ecco la scheda del libro:

Titolo: It
Autore: Stephen King
Pagine: 1264
Prezzo: € 12,90
Editore: Sperling Kupfer
Trama
In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo contributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia... Un viaggio illuminante lungo l'oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell'infanzia a quelli della maturità.



I prossimi due libri che voglio presentarvi sono di quest'anno ma la trama mi intriga davvero moltissimo!

Titolo: Il diacono
Autore:Andrea G. Colombo
Pagine: 488
Prezzo: 15 euro
Editore: gargoyle books

Trama
Siamo porte. Ciascuno di noi, ovunque sul pianeta. Varchi spalancati attraverso cui il Male puo' irrompere e infettare la nostra realta'. Sino a oggi, i varchi erano tenuti sotto controllo da una Volonta' piu' alta e da un delicato equilibrio di forze. Ma come predetto dalle profezie, l'equilibrio e' stato spezzato e qualcosa di estremamente pericoloso e' riuscito a passare. Qualcosa di cosi' antico da non aver lasciato negli uomini neppure il ricordo di se'. E'in mezzo a noi, ora, e si trascina dietro tutto l'orrore che per millenni e' stato faticosamente tenuto alla larga da questa realta'. Forse non c'e' piu' alcuna via d’uscita. Forse non c'e' abbastanza Bene sulla Terra per contrastare tutta la malvagita' che sta per contaminare questo mondo. Forse, la salvezza e' nelle mani di un monaco senza memoria, senza nome, senza passato. Un uomo la cui vita e potere sono un enigma che deve essere risolto in fretta, prima che sia troppo tardi. I suoi confratelli lo chiamano semplicemente Diacono ed e' il piu' pericoloso e temuto esorcista che sia mai apparso sulla Terra, dai tempi di Gesu' Cristo. Non resta piu' molto tempo ormai. Lo scontro finale e' prossimo. Non ci sara' alcuna pieta'. Per nessuno. Il tempo della mietitura e' giunto.

Titolo: Il mummificatore
Autore: Nicola Brunialti
Pagine: 192
Prezzo: euro 9,90
Editore: Newton Compton

Trama
Sophie ha tredici anni e tutti pensano che sia una ragazzina “strana”. Sarà per quel ciuffo di capelli fucsia davanti agli occhi, o forse perché è indipendente, introversa, ama la musica gothic e parla poco. L’unico con cui si confida è nonno Thomas, che l’ha sempre accettata e amata così com’è. Ma il nonno è morto, da tre anni... Eppure Sophie non lo ha mai dimenticato: ogni mattina, prima di andare a scuola, lo va a trovare a Ober St Veit, il cimitero di Vienna, e gli racconta segreti e paure. Ma un giorno, tra tombe e alberi spogli, Sophie scompare, senza lasciare traccia. La polizia indaga, ha pochi indizi e un unico terribile sospetto… Che l’introvabile serial killer che terrorizza la città possa aver colpito ancora? Nessuno può immaginare che la ragazza sia stata risucchiata in un inquietante mondo parallelo… Tra fantasmi che camminano sulla Terra, città infestate e case pericolanti, Sophie si troverà coinvolta in un’avventura più grande di lei. Riuscirà mai a tornare a casa?

 voglio ricordarvi che avete solo pochi giorni per partecipare al giveaway in corso QUI

3 commenti:

  1. non ho ancora avuto l'occasione di leggere it ...é uno dei tanti che sono nella mia lista d'attesa..

    RispondiElimina
  2. Il diacono ancora non lo ho letto!! Da quando è uscito però lo volevo prendere...magari colgo l'occasione halloweeniana ^^

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...