01 ottobre 2011

ANTEPRIMA: I peccati dei Borgia di Sarah Bower

buon sabato pomeriggio
in queste settimane sto vedendo su Sky una serie che vede come protagonista la famiglia Borgia e ne racconta tutte le avventure e tutti gli intrighi. Ispirata proprio da qusta fiction ho cercato un libro che parlasse di questa famiglia e la Sperling & Kupfer tra pochi giorni pubblicherá il romanzo che vi vado a presentare.

Titolo: I peccati dei Borgia
Autore: Sarah Bower
Pagine: 544
Prezzo: euro 17.90
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 11 ottobre 2011

Trama
Quando Ester, giovane ebrea di Toledo, parte per l’Italia nel 1492, non può immaginare i magnifici eccessi di cui sarà presto testimone. Sola e inesperta, fa il suo ingresso come dama di compagnia in una delle corti più fastose d’Europa: quella dei Borgia. Diventata dama prediletta della bellissima Lucrezia e innamorata di suo fratello Cesare, che ne farà la propria amante, Ester gode dell’ambiguo privilegio di veder nascere gli intrighi più perversi, le vendette più feroci, i rapporti più lussuriosi di una famiglia che ha fatto del potere e del peccato il proprio credo. Compreso il patriarca, Rodrigo Borgia, papa Alessandro VI, che mentre estende il suo
potere su Roma non si fa mancare i favori della stupenda e giovanissima Giulia Farnese. Perché a palazzo
nessuno è come appare. Ispirato ai celebri fatti storici del XVI secolo, e alla famiglia italiana più famosa del Rinascimento, I peccati dei Borgia è un romanzo che seduce, ammalia, rapisce. E fa rivivere sulla pagina i fasti, gli amori e le sregolatezze di personaggi che, a distanza di secoli, sono ancora nel mito.

Ecco i protagonisti della serie che sto vedento attualmente
Cosa ne dite? vi interessa?

Lya

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...