02 ottobre 2011

We love movies 05

Ciao a tutti e buona domenica!
A partire da oggi e durante la prossima settimana, porteremo avanti un breve speciale dedicato a Jane Eyre, uno dei personaggi femminili piú belli e complessi della letteratura ottocentesca.
A breve uscirà in tutti i cinema una nuova versione del film e proprio per questo motivo ho convertito alcune nostre rubriche per ospitare appunto questo speciale che culminerà con un giveaway!

Oggi quindi per We love movies vi parlerò di alcuni film su Jane Eyre che sono stati prodotti negli ultimi anni. Essendo una storia appassionante molte sono state la trasposizioni da quella del 1934 a quella del 1956 e negli anni 70, ma io vi parlerò soprattutto delle 3 piú recenti.

Voglio partire con il film del 1996 assolutamente bellissimo, ogni volta che lo danno su rete 4 lo vedo rapita, un classico davvero. Lo adoro!
Questa versione è stata diretta da Franco Zeffirelli in coproduzione italiana, francese e inglese ed è davvero molto fedele al romanzo, tranne per alcune scene tagliate verso la fine. La scelta degli attori, a mio parere, è stata molto azzeccata, la protagonista, Charlotte Gainsburg, è un’attrice non bellissima ma davvero brava ed espressiva che ha saputo calarsi nella parte in modo impeccabile cosí come il suo coprotagonista, William Hurt. Un film davvero fedele al romanzo della Bronte che colpisce.



Oltre a questo film, voglio anche parlare della miniserie televisiva del 2006 prodotta dalla BBC che ho visto qualche tempo fa, ma che non mi ha particolarmente colpita. È composta da 2 episodi e anche in questo caso la storia è molto vicina all’originale.



Infine eccomi con la versione odierna, che uscirà a breve( 7 ottobre) in tutte le sale italiane. Sono davvero molto curiosa nonostante abbia visto i film precedenti e abbia letto il libro almeno due volte!
Ecco le foto dei 2 protagonisti:
questo é uno degli attori piú affascinanti che fino ad ora abbiano interpretato la parte di Mr Rocherster!



che ne dite? avete visto i primi due film? andrete a vedere quello in uscita??

Lya

1 commento:

  1. Jane Eyre di nuovo in un Film? Bene bene bene!
    A dire la verità io ho visto solo il primo.
    Mi piacerebbe vedere questa ultima versione - anche se non sò se potrò!
    Comunque io amo il Cinema moltissimo - ma di solito la versione cinematografica di un Libro - non riesce mai ad essere affascinante come il libro stesso - salvo casi eccezionali !

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...