10 ottobre 2011

Interesting book 34

ciao ragazzi
ecco che per interesting book voglio presentarvi 3 libri davvero interessanti! Eccoli qui di seguito.
Titolo: L'amore inquieto
Autore: Frédérique Deghelt 
Pagine: 288
Prezzo: € 18,00 
Editore: Sperling&Kupfer
Genere: drammatico
Data di pubblicazione: ottobre 2011

Trama
Lysange crede di sapere tutto del mondo: non c'è luogo che non conosca e non c'è storia che non abbia vissuto e raccontato. Il suo successo di scrittrice le garantisce un solida sicurezza e il suo matrimonio è perfettamente cristallizzato in una routine senza scosse.
Lysange ha quarantacinque anni e un bisogno prepotente di fuggire.
L'impazienza la spinge ad accettare la corte di Pierre - sfiorato nell'andirivieni di un aeroporto - che riaccende in lei un desiderio bruciante e imprevisto, tanto da minacciare l'apparente equilibrio della sua vita. Allora decide di allontanarsi per un po', da tutto e tutti, e accoglie l'invito del vecchio Tomas a trascorrere qualche giorno nella sua casa di Cap-Ferret, sulle sponde dell'Atlantico. In quel rifugio solitario, cullata dal respiro dell'oceano, spera di ritrovare la pace. Ma una sera si imbatte in un taccuino gualcito dal tempo e datato anni Cinquanta. È il diario intimo e sorprendentemente appassionato di suor Madeleine.
Giovanissima, Madeleine non sa niente del mondo. Ha appena preso i voti quando decide di partire per il Sudamerica, guidata da una fede ardente e ancora ingenua. La sua anima coraggiosa e imprudente non sa che quel viaggio è destinato a cambiarle la vita. Perché in Brasile Madeleine incontra un avventuriero dal fascino misterioso, che desta in lei un sentimento lacerante. La vita di Lysange e quella di Madeleine si dipanano all'unisono lungo le pagine del diario, forse legate da qualcosa di più delle loro inquiete passioni. Per sapere che cosa, Lysange dovrà leggere sino all'ultima parola.

Titolo: Il segreto di Rembrandt
Autore: Alex Connor
Pagine: 450
Prezzo: euro 19.90
Editore: Mondadori
Genere: storico
Data di pubblicazione: 27 settembre 2011

Trama
Owen Zeigler, un famoso gallerista londinese noto nell'ambiente come esperto di pittura olandese del Seicento, viene brutalmente ucciso creando sconcerto nel mondo dell'arte internazionale. Il figlio Marshall, finora estraneo all'attività del padre, inizia a indagare alla ricerca di qualche indizio che gli consenta di individuare il colpevole.
Owen era a conoscenza di un segreto in grado di gettare un'ombra sinistra sulla figura del grande pittore Rembrandt, un segreto che può avere effetti devastanti su uno dei mercati più redditizi e competitivi del mondo e che l'assassino sembra voler proteggere a tutti i costi.
Marshall si rende conto che è proprio questo il motivo per il quale suo padre è stato ucciso e dovrà agire con la massima prudenza, perché può essere lui stesso la prossima vittima. Riuscirà a scoprire la verità? Di chi si può realmente fidare? Sopravviverà abbastanza a lungo per far luce su un segreto tenuto nascosto per secoli?

Titolo: Il mio angelo segreto
Autore: Federica Bosco
Pagine: 384
Prezzo: euro 9,90
Editore: Newton compton
Genere: urban fantasy, young adults
Data di pubblicazione: 6 ottobre

Trama
Se ci credi davvero, non smettere di sognare

Avevo attraversato il tunnel ed ero tornata indietro. Da sola.


Da quel terribile giorno di febbraio, quando il mare l’ha inghiottita, il tempo per Mia si è fermato. Dal sonno profondo in cui è precipitata e da cui sembra non volersi ridestare, Mia si sente però al sicuro. Il suono di una voce che lei conosce bene la avvolge e la protegge, la tiene lontana da qualsiasi sofferenza e la trasporta in una sorta di sogno, in cui può sentirsi ancora vicina a chi ama. Quella voce è più forte di tutte le altre che ha intorno e che la chiamano, cercando in ogni modo di farle aprire gli occhi. Ma lei non ha alcuna intenzione di tornare alla sua vita di un tempo. Finché, dopo quasi due mesi, Mia finalmente si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla...

cosa vi attira di piú?

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...