28 aprile 2012

Anteprima: La chimera di Praga di Laini Taylor

Buongiorno a tutti !
oggi è finalmente sabato, questa è stata una settimana davvero estenuante che finalmente è finita!
Per rifarci un pò gli occhi voglio mostrarvi, in anteprima, un libro in uscita a maggio per la Fazi che ha avuto davvero molto successo all'estero! A me ispira davvero molto anche perchè sono andata a Praga ben due volte e l'ho trovata davvero molto cupa ma affascinante, così ricca di storia e di leggende tipiche. Il titolo originale del libro è molto evocativo "Daughter of Smoke and Bone" letteralmente la figlia di fumo e osso.. insomma sembra abbastanza particolare.
Cosa ne pensate?

Titolo: La chimera di Praga
Autore: Laini Taylor
Pagine: 400 
Prezzo: 16,50 €
 Editore: Fazi
Data di pubblicazione: 4 maggio 2012

Trama
 «C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile». Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakech, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakech: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

4 commenti:

  1. Praga è una città stupenda! Il libro non lo conosco, ma da come lo presenti sembra davvero molto interessante e affascinante!! :)
    A presto,
    Laura
    Ps. Se ti va, passa da me, c'è un nuovo post! :)

    RispondiElimina
  2. la cover è assolutamente fantastica!

    RispondiElimina
  3. questo libro è bellissimo!!! =D

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...