25 aprile 2012

ANTEPRIMA: Il dono delle furie di Elizabeth Miles

Buongiorno ragazzi
spero stiate passando una buona giornata! In questo post vi voglio presentare un libro che mi sembra davvero molto interessante che vede come protagoniste delle creature mitologiche: le furie.
Con Percy Jackson si è inaugurato il romanzo young adult con risvolti mitologici e in questo caso l'autrice si è concentrata sulle tre Furie, dette anche Erinni, provenienti dritte dritte dagli inferi, che sono la personificazione al femminile della vendetta. Insomma mi sembra davvero interessante scoprire come Elizabeth Miles abbia deciso di sfruttare queste figure così forti e terribili nel suo romanzo.
Titolo: Il Dono delle Furie 
Autore: Elizabeth Miles 
Pagine: 378 
Prezzo: € 16,50 
Editore: Nord 
Genere: young adult
Data di pubblicazione: 3 maggio 2012

Trama: 
Tre ragazze bellissime, tre ragazze dal sorriso indecifrabile e dallo sguardo ipnotico cui è impossibile resistere: in un piccolo paese come Ascension, non sorprende che la notizia del loro arrivo sia sulla bocca di tutti. Soprattutto per il mistero che le circonda: nessuno le ha mai viste prima, nessuno sa dove vivano. E nessuno immagina che quelle tre splendide fanciulle, invece, conoscono i segreti di ogni abitante della città. Come il vero volto di Chase Singer, l’astro nascente della squadra di football: dietro la maschera da bravo ragazzo, infatti, si nasconde una persona che, per raggiungere il successo, non ha esitato a calpestare i sentimenti della ragazza che amava, distruggendole l’esistenza. Come la relazione che, da qualche tempo, Emily ha col fidanzato della sua migliore amica, una relazione che nessuno avrebbe mai dovuto scoprire. Ecco perché Chase riceve in regalo un’orchidea rossa ed Emily ne trova una identica sul sedile dell’auto.
È un avvertimento. È il dono che segna il destino di chi deve pagare per le proprie colpe. È il dono delle Furie…

2 commenti:

  1. La cover è magnifica e questo libro mi ha incuriosita fin dalla prima volta che l'ho visto.
    Penso proprio che lo prenderà. *-*

    RispondiElimina
  2. la trama è interessante! spero che non mi deludi!

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...