giovedì 20 ottobre 2016

ANTEPRIME: La corona di fuoco di Sara J. Maas e La saga del Dominio 1 di Licia Troisi

Oggi facciamo il pieno di anteprime Mondadori Chrysalide!
La prima che vi mostro appartiene a un celebratissima serie fantasy in corso d'opera, quella del "Trono di ghiaccio". Siamo arrivati al terzo libro della saga che sarà composta da sei volumi.... quindi io aspetterò ancora parecchio prima d'iniziarla, anche se mi stuzzica non poco! Credo sia il genere cheio potrei particolarmente apprezzare! Insieme a "La corona di fuoco" vi vorrei segnalare anche le ristampe dei primi due volumi in edizione economica.

Titolo: La corona di fuoco
Autore: Sarah J. Maas 
Pagine: 480
Prezzo: euro 19,90
Editore: Mondadori Chrysalide
Serie: Throne of Glass 3#

Data di uscita:  25 ottobre 2016


"Era passata una settimana da quel giorno orribile in cui le era crollato il mondo addosso. Tutto a un tratto il mondo era sparito, inghiottito dall'abisso che regnava dentro di lei." Celaena Sardothien è sopravvissuta a combattimenti mortali e a orribili sofferenze, ma di fronte all'assassinio della sua più cara amica è sconvolta e annientata. Consumata dal senso di colpa e dalla rabbia, vuole passare al contrattacco, e mettere in atto così la sua vendetta nei confronti del responsabile dell'atroce delitto, il re di Adarlan. Ogni speranza per distruggere il tiranno, però, giace nelle risposte che potrà darle Maeve, la regina dei Fae, a Wendlyn. Sacrificando il suo stesso futuro, Chaol, il Capitano della Guardia Reale, l'ha mandata laggiù con l'idea di proteggerla, senza sapere che questo viaggio potrebbe invece costarle la vita. In quella terra lontana, infatti, Celaena dovrà confrontarsi con un'oscura verità relativa alla propria origine, ma soprattutto affrontare creature brutali e mostruose che intendono conquistare il mondo intero. Per sconfiggerle, però, dovrà prima di tutto accettare la sua vera natura e far pace con i propri demoni interiori, accogliendo finalmente il suo destino. Sarah J. Maas, con questo nuovo capitolo della saga "Il trono di ghiaccio", dà vita a un racconto ad alta tensione, irresistibile e coinvolgente, un mix riuscitissimo di mistero, intrighi, nuovi personaggi, combattimenti all'ultimo sangue e magia che non lascerà insoddisfatti i suoi affezionati lettori.

Insieme al terzo volume, sempre il 25 ottobre usciranno anche le ristampe dei primi due volumi:

La serie Throne of Glass è composta da(senza prequel e spin off):

1. Il trono di ghiaccio
2. La corona di mezzanotte
3. La corona di fuoco
4. Queen of Shadows
5. Empire of Storms
6. Untitled (nel 2017 in lingua originale)


Il secondo libro delle anteprime odierne è la nuova opera di Licia Troisi! Nuova serie in arrivo e io non posso non essere curiosa! Ho adorato "Le cronache del Mondo Emerso" e " Le guerre del Mondo Emerso", mi sono piaciuti meno gli altri, ma ho sempre un occhio puntato sulla sua produzione perché trovo che Licia sappia creare delle protagoniste davvero sfaccettate. Bado alle ciance, ecco il primo libro della sua nuova serie ambientato in un nuovissimo mondo preda dell'apocalisse. 
Peccato per la cover che non è male ma non eguaglia quelle fatte da Barbieri!



Titolo: La saga del Dominio - Le lame di Myra
Autore: Licia Troisi
Pagine: 384
Prezzo:19 eur0
Editore: Mondadori Chrysalide
Serie: La saga del Dominio 1#
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2015



Dopo l'apocalisse dei Cento Giorni d'Ombra, il Dominio è stato quasi interamente ricoperto di ghiacci e nevi. Solo le terre più a Sud rimangono temperate e rigogliose, mentre a Nord si muovono popoli in costante lotta per la sopravvivenza, spesso in guerra tra loro. La grande federazione di clan agli ordini di Acrab ha però un sogno molto più grande che la conquista di un pezzo di terra. Lui non vuole solo trovarsi uno spazio all'interno del Dominio, ma vuole rovesciarlo, distruggendo il potere dei maghi detti Camminanti. La loro magia, infatti, sfrutta la sofferenza degli Elementali, che i Camminanti hanno ridotto in schiavitù, mentre Acrab immagina un regno dove umani ed Elementali convivano. La strada per arrivarvi, però, passa attraverso la conquista dei numerosi regni che compongono il Dominio, una cruenta battaglia dopo l'altra. In prima fila nell'esercito di Acrab vi è Myra, che il comandante ha salvato dall'arena degli schiavi e cresciuto come una figlia. La sua abilità con i walud, le spade a forma di mezzaluna, ha assicurato all'esercito di Acrab la vittoria in più di un'occasione. Ora, però, Myra ha un'altra e più personale battaglia da combattere. A differenza di quanto ha sempre creduto, ha scoperto infatti che la sua famiglia non è stata uccisa per una disputa sulla terra, ma per un segreto che porta alla morte chiunque ne venga a conoscenza. Myra parte così alla ricerca della verità, in un lungo viaggio attraverso il Dominio con il solo appoggio di Icenwharth, un drago rinnegato dal suo popolo per aver stretto amicizia con un umano. Battaglia dopo battaglia, incontro dopo incontro attraverso lande desolate e città meravigliose, Myra scoprirà così i contorni di una macchinazione destinata a cambiare il destino del suo mondo e, forse, anche a distruggerlo. Con questo romanzo, la regina del fantasy europeo Licia Troisi dà vita non solo a una nuova saga, ma a un vero e proprio universo dove si mescolano avventura e orrore, magia e sangue, con un'eroina che rimarrà per sempre nel cuore di ogni lettore.

Cosa ne pensate di queste prossime pubblicazioni?
A me attirano parecchio!

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...