martedì 11 ottobre 2016

Top Five Tuesday 110

Ciao amici lettori. Eccomi oggi a parlarvi di una nuova classifica. Vediamo quale tema avrà scelto oggi il blog ideatore "The Brooke and the Bookish"



Il tema di oggi è:

"All About Books You Read Because of Recommendation"
ovvero
"Libri che ho letto dopo che me li hanno fortemente raccomandati"

In questa classifica ho deciso di inserire 3 libri che ho letto dopo il suggerimento di altri lettori e 2 libri che mi sono stati caldamente raccomandati, ma che non ho ancora letto.

1) 
"Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi;

Quando ho letto il tema del giorno non ho potuto non pensare subito a questa trilogia e al mondo in cui Lya mi abbia "istigata" a leggerla. Una lettura davvero piacevole, e sono contenta del consiglio.

2)
"L'ultimo Catone" di Matilde Asensi
Anche nella decisione di leggere questo libro c'è lo zampino di Lya. Come ben sapete, noi ci siamo conosciute il primo giorno di università, e fu durante una lezione di Paleografia Latina (uno dei corsi più belli che io abbia mai seguito) che Lya esordì dicendo: "Sai che ho letto un libro bellissimo in cui la protagonista è una paleografa che lavora negli Archivi del Vaticano? Devi assolutamente leggerlo". E da amante dei thriller non potevo lasciarmi sfuggire una storia così intrigante. Devo dire che dopo un inizio strepitoso il finale mi ha lasciata un po' perplessa, però sono comunque abbastanza soddisfatta della lettura.

3)
"Hyperversum" di Cecilia Randall
Indovinate un po' chi mi ha suggerito questa fantastica tetralogia trilogia? Ovviamente Lya. Devo dire che questo è stato il miglior suggerimento che lei potesse mai darmi! Ho adorato ogni singola parola di questa trilogia, e se anche il quarto volume non è esattamente all'altezza degli altri (4 stelline su 5 però le prende senza problemi), non posso non amare anche quest'ultimo libro.

Ed ora passiamo a quei libri che tanto mi hanno raccomandato, ma che ancora non ho letto
4)
"L'amica geniale" di Elena Ferrante;
Al lavoro ho un collega che adora Elena Ferrante e in particolar modo questo libro. Ecco...da 1 anno che lavoro non passa giorno in cui non mi ricordi di leggere questo libro =)

5) 
"Io che amo solo te" di Luca Bianchini

Questo libro ha una storia alquanto interessante. 
Luglio 2015
I miei genitori erano in vacanza. Mio padre adora Bianchini e lo ascolta sempre alla radio. Mia madre legge la trama di questo libro e si incuriosisce. Così decidono di aver trovato il regalo perfetto da portarmi dalla vacanza. 
Però vuoi altre letture che mi attiravano di più, vuoi la mancanza di tempo, il libro è rimasto il libreria per un po' di mesi fino a quando un giorno mia madre, vedendo il trailer del film di Michele Placido, non mi chiese di prestarle il libro che lei e mio padre mi avevano regalato. Lo divorò...e da quel momento non fa che consigliarmelo^^

E la lista potrebbe proseguire a lungo: "Hunger Games", "The Black Magician", "La scacchiera nera", "La contessa nera"...ma direi di fermarmi qui...per ora XD

2 commenti:

  1. Ciao! Hyper versum me lo hanno consigliato tempo fa, finora non ho avuto occasione di recuperare >.<

    RispondiElimina
  2. Hyperversum lo hanno consigliato tanto anche a me, e ho proprio deciso che lo leggerò :)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...