martedì 18 ottobre 2016

Spazio emergenti 39

Ciao amici lettori. Dopo una piccola pausa di assestamento, eccomi oggi a riproporvi nuovamente la rubrica "Spazio emergenti" dedicata agli autori esordienti...o quasi! =)

Da amante delle favole classiche e da curatrice della rubrica "Crescere Leggendo", non posso che essere super attratta da questo volume!

Autore: Alice Chimera
Titolo: Infelici e scontenti
Genere: Dark fantasy
Pagine: 216
Prezzo: 14 €
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Data di uscita: 2016

Trama
Nell’immaginario collettivo le fiabe possono finire solo con il classico “… e vissero felici e contenti”. Eppure, chi non si è mai chiesto cosa è successo dopo? Che cosa accadde a Belle dopo la rottura dell’incantesimo? Jasmine, che ha sempre sognato di scappare da palazzo, è felice della sua vita? I racconti si aprono sul finale disneyano che conosciamo tutti e proseguono con la narrazione di fatti tenuti nascosti: l’eroina diviene fautrice della propria infelicità. Cenerentola si ritrova sposata con un principe che la considera un giocattolo sessuale, Ariel scopre che non è diventata davvero umana e che le manca la possibilità di procreare, Alice, che avrebbe voluto crescere e diventare donna, si ritrova a rimpiangere il Paese delle Meraviglie e la spensieratezza dell’infanzia… Agli occhi delle protagoniste, una scelta: assecondare la sfortuna e stringere i denti oppure sfidarla e soccombere.

L'autrice
Alice Chimera è nata a Brescia nel 1986. Ha odiato leggere fino ai sedici anni, quando ha deciso di affrontare quel mostro che la perseguitava da troppo tempo: la dislessia. Da allora non ha più smesso di vivere in simbiosi con i libri e fa il possibile per tenere in allenamento la mente. Ama la cultura giapponese e spera presto di tornare nel paese del sol levante dove è stata nel 2010; ha studiato grafica e da tempo ha abbandonato il paesello di provincia per trasferirsi a Milano, inseguendo l’amore e possibilmente la fortuna, dopo la crisi del 2007. Nel tempo libero scrive sul suo blog (www.alicechimera.com), dove condivide le letture e il piacere di raccontare. Da alcuni anni, anche grazie ai corsi che ha frequentato, ha intrapreso la strada della scrittura. Infelici e scontenti è il suo libro d’esordio.
 
 
Autore: Cecilia Claudi
Titolo: The Tennerson Academy-Il segreto dei cacciatori
Genere: Fantasy, Young Adult
Pagine: 411
Prezzo: 2,49 € (eBook)
Editore: Autopubblicato
Data di uscita: 20/03/2016

Trama
Erin è sola nella notte a combattere contro un demone con l'unico ausilio lasciatole dalla madre. Un aiuto le arriva inaspettato: Nick, un cacciatore. Questo incontro le cambierà la vita, portandola a scoprire segreti e a svelare misteri.
 
L'autrice:
Cecilia Claudi è nata a Padova nel 1992 ed è una giovane scrittrice di romanzi di genere fantasy e new-adult. Il primo libro pubblicato è "Sogni di tenebra".
 
Curiosi?=)
 
 

4 commenti:

  1. Infelici e contenti va direttamente nella mia wishlist(sempre più lungaaa), mi piace molto la trama!!!

    RispondiElimina
  2. Infelici e scontenti l'ho letto (ho dovuto prenderlo quando ho scoperto della sua uscita perché l'idea mi piaceva troppo!) e mi è piaciuto parecchio :)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...