27 ottobre 2015

ESCE OGGI: Bloodline - La guerra delle rose di Conn Iggulden

Buonasera a tutti!
eccomi a ricordarvi che oggi è uscito in libreria il terzo libro della serie storica "La guerra delle rose" molto molto molto nelle mie corde, ma che non ho ancora iniziato perché volevo attendere la pubblicazione completa della serie. Non so bene se questo sia l'ultimo libro perché le mie ricerche sono state infruttuose, anche goodreads, il mio fidato alleato per le serie, non mi ha aiutato.
Sembra anche che ci stiano facendo un film... anche se non so quanto possa essere "originale" visto che la storia è più o meno sempre quella. 


Titolo: Bloodline
Autore: Conn Iggulden
Pagine: 426
Prezzo: 19.90 €
Editore: Piemme
Serie: La guerra delle Rose 3# 
Data di pubblicazione:  27 Ottobre 2015


Riccardo duca di York è stato ucciso: le sue ambizioni di regnante si sono dissolte come nuvole dopo un temporale, e la sua testa decapitata, con una corona di carta e paglia, è stata posta sulle porte delle mura di York, macabro memento per tutti quelli che pensano di opporsi ai Lancaster. Nel frattempo, mentre il re Enrico VI è ancora prigioniero, la regina dei Lancaster Margherita d’Angiò è in marcia verso sud, con il suo seguito di guerrieri scozzesi, un esercito che sembra ormai inarrestabile. Ma uccidere un padre vuol dire scatenare l’odio dei figli. Così Edward di March, ora duca di York, si proclama legittimo re d’Inghilterra. Nuove fazioni si formano e si disfano come fiocchi di neve, e molto sangue dovrà ancora scorrere, molte vendette dovranno ancora compiersi, fino al momento finale, in cui un re fronteggerà l’altro. Perché due uomini possono sempre contendersi una corona. Ma solo uno potrà tenerla. 

La serie "LA GUERRA DELLE ROSE" è attualmente composta da:
1. Stormbird
2. Trinity
3. Bloodline

2 commenti:

  1. Ciao! Lo sai che anche io ho adocchiato questa serie, ma sono molto indecisa... però ora che è uscito il terzo volume, forse mi deciderò ad iniziarla! Mi piacciono i romanzi storici e avventurosi ambientati in Inghilterra tipo Ivanhoe *-* ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io adoro questo genere! La storia d'Inghilterra mi ha sempre molto affascinata e tutti i romanzi storici con questa ambientazione mi chiamano inesorabilmente!^^

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...