venerdì 9 ottobre 2015

ANTEPRIMA: L'amante giapponese di Isabel Allende

Buonasera lettori!
eccomi a presentarvi un nuovo romanzo di Isabel Allende!


Titolo: L'amante giapponese
Autore: Isabel Allende
Pagine: 288
Prezzo: 18 euro
Editore: Feltrinelli
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2015
 

“Ci sono passioni che divampano come incendi fino a quando il destino non le soffoca con una zampata, ma anche in questi casi rimangono braci calde pronte ad ardere nuovamente non appena ritrovano l’ossigeno.”   
L’epica storia d’amore tra la giovane Alma Belasco e il giardiniere giapponese Ichimei: una vicenda che trascende il tempo e che spazia dalla Polonia della Seconda guerra mondiale alla San Francisco dei nostri giorni.
Alma Belasco, affascinante pluriottantenne, colta e facoltosa, decide di trascorrere gli ultimi anni della sua vita a Lark house, una residenza per anziani nei pressi di San Francisco. In questa struttura, popolata da affascinanti e bizzarri anziani di diversa estrazione sociale, stringe amicizia con Irina, giovane infermiera moldava, di cui presto si innamorerà il nipote Seth Belasco. Ed è ai due giovani che Alma inizierà a raccontare la sua vita, in particolare la sua grande storia d'amore clandestina, quella con il giapponese Ichi, figlio del giardiniere dell'aristocratica dimora in cui ha vissuto, nonché compagno di giochi sin dalla più tenera infanzia. Sullo sfondo di un paese attraversato dalla seconda guerra mondiale, con le taglienti immagini di una storia minore - quella dei giapponesi deportati nei campi di concentramento -, si snoda un amore fatto di tempi sbagliati, orgoglio malcelato e ferite da curare, ma al tempo stesso indistruttibile, che trascende ogni difficoltà e vive in eterno nel cuore e nei ricordi degli amanti.


4 commenti:

  1. Ciao! Io sono una fan di Isabel Allende, ma in realtà non ho letto alcuni dei suoi ultimi libri. Ho molte aspettative su questo romanzo, perché mi ricorda quelli suoi di un tempo: credo che lo acquisterò subito per leggerlo.Speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bruna! Io non ho mai letto nulla della Allende ma ho sempre sentito cose belle dei suoi romanzi! Questo sembra piuttosto interessante^^

      Elimina
  2. Ciao Bookland! Alla fine questo libro l'ho comprato appena uscito, l'ho letto e terminato sabato. Non ho potuto fare a meno di scriverne. Non so se è adatto per iniziare con l'autrice, perché di Isabel Allende suggerisco sempre La casa degli spiriti, il primo romanzo e, a parer mio, superiore a tutti. Se ti va di leggermi sei la benvenuta, mi trovi su Il Mondo di Athena. Ciao!

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...