domenica 18 ottobre 2015

Blogger Love Project 2015: Tag a coppie!

Nuova puntata del "Blogger love project"!
 
E oggi si va con il tag a coppie! Negli scorsi giorni non ho avuto occasione di partecipare alle altre giornate ma a questa ci tenevo particolarmente!^^
Con un sorteggio sono stata messa in coppia con Maria del blog "Blog Express" e insieme abbiao deciso di fare il "Trilogy's book tag" creato dal blog "Il suono dei miei libri" cn una piccola aggiunta personale(la prima domanda).
 
Qual è il tuo rapporto con le trilogie/serie? Odio o amore?
Ecco la risposta di Maria del blog "Blog express" la mia risposta a questa prima domanda la trovate sul suo blog:

Il mio rapporto con le trilogie e le serie è di amore-odio, di solito infatti preferisco i libri autoconlusivi che stanno diventando perle sempre più rare nel panorama  editoriale italiano, ma soprattutto internazionale. In genere mi tuffo in una nuova serie solo se sono stati già pubblicati almeno i primi due o tre libri della serie, questo perchè sono troppo curiosa di sapere che piega prenderanno le vicende e poi se passa troppo tempo tra un libro e l'altro, diventa sempre più alto il rischio di dimenticare particolari importanti.
Se il primo libro non mi ha convinto, non mi faccio troppi scrupoli ad abbandonare la serie :P
 
Per leggere tutte le risposte di Maria clicca QUI
 
Un libro che hai letto e solo dopo diverso tempo hai scoperto che fosse il primo di una trilogia
Da dovo potrei iniziare?XD
Isy sono anni che mi dice che ogni libro che tocco diventa una serie!
In passato ci cascavo più spesso nel tranello ma adesso m'informo prima di buttarmi in un acquisto o in una  lettura. Dovendone ricordare una direi la "The Darkest Powers trilogy" di Kelley Armstrong

La trilogia che ti è piaciuta di più..
 Tra le tante che comunque mi piacciono, una che mi è rimasta nel cuore è la trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che rileggo sempre con piacere quando sono giù di morale. L'ho trovata fresca, simpatica e avvincente! Adoro le storie sui viaggi nel tempo!
Volendo inserire non una trilogia ma una serie di più di tre volumi vorrei inserire la serie di Virginia De Winter "L'ordine della spada" davvero particolarissima e bella!

E una che vorrei dimenticare
sicuramente la Trylli trilogy di Amanda Hocking che ho trovato davvero scontata e poco appassionante!
 
Una trilogia che hai appena iniziato
Non so bene se appartiene a una trilogia perché devono ancora uscire i seguiti, ma proprio oggi inizierò "Deathdate di Lance Rubin.

La maledizione del secondo
EEEHH il secondo libro di ogni trilogia ha dei difetti... come ho già detto nell'altro tag del progetto, i secondi libri sono spesso degli "sbrodolamenti" quasi del tutto inutili. Per questo motivo non sceglierò un libro in particolare me inserisco l'intera categoria degli young adult degli ultimi anni!

Una trilogia che hai abbandonato
"Multiversum" di Leonardo Patrignani: avevo addirittura comporato il secondo libro ma non mi è piaciuto neanche un po' il primo, nonostante l'idea di base fosse piuttosto interessante.

Una trilogia che più andava avanti e peggio era
 Anche in questo caso la maggiorparte delle trilogiae young adult è composta da un primo libro fantastico, un secondo inutile e un terzo deludente. In questa categoria ho deciso di inserire "Il ciclio dell'eredità" di Paolini (eragon e compagnia bella).. non è una trilogia ma è 'esmpio perfetto della decadenza della storia.

Una trilogia che vorrei leggere
XD
Tantissime!
Il millennio del fuocodi Cecilia Randall, Una grande e terribile bellezza di Libba Bray, Tenebre e ghiaccio, Il trono di ghiaccio e tante altre serie inglesi!


 Quali sono le trilogie che preferite? Che odiate? che non avete concluso?
 
 

4 commenti:

  1. Ciao! Abbiamo una serie di trilogie in comune: Anche io vorrei leggere i libri della Randall e Tenebre e ghiaccio! Ho letto le novelle prequel di Sara j. Maas ma non mi sono piaciute molto... Comunque leggerò"il trono di ghiaccio" anche perché lo avevo già comprato...eheheh... A presto Maria

    RispondiElimina
  2. Ciao Susy! Sono una nuova iscritta al vostro blog! Comunque io Una grande e terribile bellezza l'ho letto da poco ed ho trovato la trilogia come descrivi tu quelle ya: il primo libro bello, il secondo inutile ed il terzo deludente :/ Non te la consiglio affatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Peccato!io ho letto The diviners della Bray e mi è piaciuto parecchio!

      Lya

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...