lunedì 26 ottobre 2015

Interesting book 190

Buon pomeriggio lettori!
oggi è lunedì quindi è il turno di "Interesting book"!
Oggi tre proposte! Due fantasy e una storia per bambini e adulti!



Titolo: Talon 
Autore:Julie Kagawa 
Pagine 480 
Euro 16,00  
Editore:Harlequin Mondadori 
Serie: Talon #1 
Data di pubblicazione: 6 Ottobre 2015

Trama
Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.



Titolo: Rebel- il deserto in fiamme
Autore:Alwyn Hamilton
Pagine: 368
Prezzo: 17,00 euro
Editore: Giunti (collana Y)
Data di pubblicazione: 21 Ottobre 2015

 Trama
 Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.
 



Titolo: Storia di un cane e del bambino che da lui imparò la fedeltà
Autore: Luis Sepùlveda
Pagine:112
Prezzo: 10 euro
Editore: Guanda
Data di pubblicazione: 22 ottobre 2015

Trama
La nuova favola di Luis Sepúlveda riunisce in sé i temi più cari all’autore: il rispetto per la natura, l’amicizia tra diversi, la difesa della Patagonia e dei suoi abitanti, con il loro patrimonio di insegnamenti e di tradizioni.

La storia è narrata dallo stesso protagonista, un cane lupo che – ormai avanti con gli anni – vive alla catena, insieme a un gruppo di uomini spregevoli: sono gli uomini della piantagione, che lo utilizzano per inseguire un misterioso fuggitivo. Il cane è cresciuto per i suoi primi nove anni insieme a una tribù di indios mapuche. Infatti da cucciolo si era smarrito nella neve, era stato trovato da un giaguaro che si era preso cura di lui e poi lo aveva consegnato alla “gente della terra”. Il cane ha un bellissimo ricordo di quei giorni, del vecchio capo tribù, e del bambino che per lui è stato come un compagno e un fratello. Il cane e il bambino sono destinati a ritrovarsi e a vivere insieme una grande avventura, in cui il cane dimostrerà di conoscere bene il valore della fedeltà.


Cosa ne pensate delle mie proposte?^^

4 commenti:

  1. Talon e Revel erano già in wishlist e anche l'ultimo (non sto a copiarne il titolo per le dimensioni) ci finisce subito, sembra dolcissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io aspetterò la pubblicazione dei seguiti prima di iniziare a leggere i primi due.... passerà parecchio tempo ^^

      Elimina
  2. Rebel mi ispira davvero tantissimo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo sia un bel libro e soprattutto che escano i seguiti in fretta XD

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...