lunedì 12 ottobre 2015

Blogger love project 2015: the unpopolar opinions book tag

Buon pomeriggio!
eccomi con il primo tag dell'inizativa "Blogger love project"!

1.Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente.
Per questa prima domanda mi sento d'inserire tutti i new adult più scadenti e fotocopie che ci sono in giro! Ho provato a leggere qualcosa inerente a questo genere e, tranne per un solo caso(raccontami di un giorno perfetto), non mi sono per nulla piaciuti! Le storie sono scontate e banali e quelli davvero originali si perdono nella marea di pubblicazioni decisamente più scadenti! Se avete consigli illuminatmi! ^^

2.Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami.
LE GUERRE DEL MONDO EMERSO di Licia Troisi: moltissimi non apprezzano quest'autrice nostrana ma a me, alcune sue serie, piacciono parecchio e in particolar modo la sua seconda trilogia. Dubhe è una delle mie "eroine" preferite! 

3.Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio
Francamente non mi viene nessuna coppia in particolare! Solitamente preferisco i cattivi della situazione perché, a mio parere, hanno più fascino e più spessore dei principi azzurri e dei buoni, bunissimi e integerrimi! ^^ Ovviamente ci sono anche le dovute eccezioni!

4.Un genere letterario che non ami molto
L'EROTICO e tutte le sfumature più o meno legate al genere e quindi il romance spicciolo e anche i new adult che ultimamente stanno tanto spopolando (accidenti alle 50 sfumature e alla moda che hanno lanciato! Erano molto meglio i distopici!). Non riesco ad appassionarmi a storie in cui il punto centrale è solo l'amore (erotico o meno erotico, tra adulti o tra adolescenti) perché, per me, ci deve essere qualcos'altro insieme all'amore. Vorrei precisare che non disdegno assolutamente le scene di passione non volgare in altri libri, ma questo genere "only love" è decisamente NO per me. 
Vedi "fangirl" della Rowell che tutti hanno amato ma che io ho trovato passabile perché appunto, oltre alla quotidianità della protagonista e alla storia d'amore, c'è poco altro. Oppure vedi "Cercando Alaska" che poteva dare molto di più con il tema pesantissimo del suicidio govanile e invece sfuma in un nulla di fatto.

5.Un personaggio molto amato che non ti piace
Ne ho una vagonata di personaggi che non mi piacciono ma adesso non me ne viene in mente nessuno di davvero "famoso" e apprezzato soprattutto perché sono fuori dal giro delle serie, fantasy o meno, del momento. Sto davvero facendo la brava con il mio proposito di concludere le serie che ho in corso da anni! ^^

6.Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti
JOHN GREEN: ho letto solo "Cercando Alaska" e ho visto il film "Colpa delle stelle" ma non mi ha minimamente convinto! Mi sembra Moccia 2 la vendetta in versione americana. Perdonatemi! XD 

7.Un trend popolare che ti ha stufato (insta-love, triangoli amorosi ecc.)
Dopo essermi allontanata molto dagli young adult, mi sono resa conto che mi sono stancata dei SECONDI LIBRI delle trilogie: sono libri per lo più inutili e servono solo ad allungare il brodo e a fare più soldi! Ormai in tutti i generi letterari non sei nessuno se non scrivi almeno tre libri, uno è troppo poco!
Molte trilogie potevano tranquillamente essere duologie più efficaci e appassionanti proprio perché non ci sono "sbrodolamenti" inutili, poco interessanti e ripetitivi.

8.Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare
mmmhh.. l'elenco è lungo! Mi sono tenuta lontana da "Uno splendido disastro" e tutte le serie simili e credo che continuerò a farlo!

9.Un film/una serie tv che ami più del libro?
Dico una sola cosa: il libro è sempre meglio! XD
 
e voi? quali sono le vostre "opinioni impopolari" riguardanti i libri? ^^

12 commenti:

  1. Uhm devo dire che in effetti a me la Troisi non mi ha mai ispirato >.< tempo fa avevo provato col primo romanzo della sua prima serie, ma non è nato l'amore!
    Vedo che sugli erotici andiamo d'accordo U.U
    Ahahah povero Green/Moccia :P a me non dispiace come autore!
    Anche per i secondi libri delle trilogie sono d'accordo con te, spesso e volentieri non sono niente di speciale :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per la Troisi! Sarà che è stato uno dei primi fantasy che io abbia mai letto con HP e il signore degli anelli, ma ci sono particolarmente affezionata... soprattutto alle prime due trilogie!

      Elimina
  2. Oddio ma sai che ripensandoci anche a me un sacco di secondi volumi delle trilogia non sono piaciuti per niente?

    RispondiElimina
  3. Io AMO la Troisi, ho tutta la saga del Mondo Emerso e l'ho adorata dall'inizio alla fine, mai niente di banale o insulso. È stato vero amore.
    Concordo con te per Jhon Green, non mi va proprio giù.

    Se ti va passa a vedere la mia lista :)
    http://ronnystories.altervista.org/blogger-love-project-2015-unpupular-opinions-book-tag/

    RispondiElimina
  4. No dai povero John! La sua scrittura può piacere o no però almeno sa scrivere, io lo trovo poetico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho trovato "finte" le sue storie e i personaggi per questo non mi ha convinto.... insieme anche al grande successo che ha avuto. Ultimamente mi sto tenendo lontana dai bestseller XD

      Elimina
  5. John Green, ne hanno parlato tutti ma girando tra i blog noto davvero pochi di noi abbiano letto i suoi libri! Io ho letto qualcosina, ma di quel qualcosina non ho apprezzato nulla. Non ho letto né visto neppure Colpa delle Stelle e non intendo farlo.
    La Troisi è una delle autrici italiane che mi ha introdotta al genere fantasy! Non la dimenticherò mai, nonostante la gente la prenda in giro u.u fa parte di me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me la Troisi è stata una delle prime! Forse la prima autrice fantasy italiana che abbia mai letto... peccato per le ultime serie, Nashira non mi ha convinta particolarmente!

      Elimina
  6. Ahaha Moccia, che obbrobrio mi hai ricordato!! Brrr!!! :'D
    Sono d'accordo con te anche per la questione trilogia con un secondo volume totalmete inutile e fatto solo per riempire le pagine! La scelta peggiore che un utore possa fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moccia è un po' come Fabio Volo(non ho mai letto niente di suo): tutti lo criticano ma tantissimi lo hanno letto XD
      Ho letto tre metri sopra il cielo in classe, alle superiori, e anche a 15 anni non mi è piaciuto XD

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...