lunedì 13 ottobre 2014

Interesting book 157



Buon pomeriggio lettori,
eccomi ritornata con una nuova puntata di "Interesting book", la primissima rubrica del blog nata ben tre anni e mezzo fa!
è ormai da un bel pezzo che non m'interesso in modo approfondito a nuove saghe/trilogie fantasy (o spesso pseudo fantasy) di genere young adult, diciamocelo, mi sono venute a noia, le trovo tutte uguali e spesso le protagoniste sono davvero irritanti. Qualche volta ci casco e mi avvicino a nuove serie YA perché in qualche trama sembra che ci sia qualcosa di diverso o interessante, ma sono molto pochi i libri che riescono nell'impresa di convincermi.
La puntata di oggi è un ritorno ai vecchi tempi, eccomi a presentarvi due libri che aprono altrettante serie YA soprannaturali:

Titolo: Black ice
Autore: Becca Fitzpatrick
Pagine: 480
Prezzo: euro 17,50
Editore: Piemme
Data di uscita: 7 ottobre 2014

Trama
Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l’attrezzatura da treking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure…
In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.


 


Titolo: Unbreakable
Autore: Kami Garcia 
Pagine 350 
Prezzo: euro 17,00
Editore: Mondadori Chrysalide
Data di uscita: 23 settembre 2014
 
Trama
Anche quello che non puoi vedere, può uccidere. Quando Kennedy Waters trova sua madre morta, non immagina che la colpa possa essere di "presenze" sovrannaturali... fino a quando due gemelli identici e misteriosi, Jared e Lukas, fanno irruzione nella sua stanza e annientano uno "spirito" che sta cercando di ucciderla. Kennedy scopre molte cose: non solo che la morte di sua madre non è stata un incidente, ma che esiste la Legione della Colomba Nera, una società segreta di cacciatori di fantasmi che ha il compito di proteggere il mondo dai demoni. Nella stessa notte cinque membri storici della Legione sono morti, e ora devono essere rimpiazzati da altri ragazzi, ognuno dotato di un'abilità unica e letale. Solo Kennedy non riesce a trovare il suo posto nella legione, e nel mondo... riuscirà a trovare quel pezzo mancante del puzzle prima che sia troppo tardi? Prima che le distruggano, per sempre, la vita e il cuore?

Voi siete interessati a questi due libri?

2 commenti:

  1. Kami Garcia mi ha già delusa tantissimo con la saga de La sedicesima luna, non vorrei incappare in un'altra... ehm, cavolata. Sicuramente, quando andrò in libreria, getterò un'occhiata a Unbreakable, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anche io sono rimasta parecchio delusa dalla Sedicesima luna (non da tutti i libri però!) ma questa nuova pubblicazione mi interessa un pochetto ;)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...