venerdì 17 ottobre 2014

Spazio emergenti 10



Eccoci di nuovo con la rubrica dedicata agli emergenti! Per oggi ci sono ben tre libri da segnalarvi, tutti in formato ebook!

Titolo: Praemontius - L'ombra del destino
Autrice: Giulia Rizzi
Edito da: Autopubblicato su Amazon.it
Numero di pagine: 146
Prezzo e-book: 1,99 €

Trama
La vicenda si svolge nei Cinque Regni: territori autonomi, governati ciascuno da un proprio sovrano, con cultura ed usanze particolari, ma riuniti sotto l'Unione. A Nord vi è Pietra Fredda guidata dal bellicoso re Caalum, a Sud si trova la calda Torri d'Avorio con re Anuaar, ad Ovest l'antica Naiade con re Herwig, mentre ad Est vi sono Chimera, terra di Constantine Pentorius, e il Regno di Pegasi, governato da re Vasile, cugino di Constantine.

La principessa Ileane ha compiuto la propria missione: sottrarre al malvagio Pentorius la pericolosa creatura che tiene prigioniera nel laboratorio nascosto oltre le Colline di Ghiaccio. Suo padre, re Herwig, la attende a Naiade per l'esecuzione. Porre fine alle pene di quell'essere è l'unico modo per proteggere l'Unione dei Cinque Regni dai suoi poteri oscuri e imprevedibili. Qualcosa, però, trattiene Herwig. Una voce gli ha parlato attraverso il dono della preveggenza, tramandatogli dagli Indovini di Tiresia, suoi antichi avi. Al re non resta che graziare la creatura ed assecondare il fato ospitandola a palazzo. Il terribile mostro che popola le leggende, infatti, non è altro che una bambina di dieci anni. Herwig si affida al vecchio Gedeon, un medico stregone che lui stesso ha salvato dalla schiavitù, perché cancelli ogni ricordo della piccola e metta a tacere le potenzialità che stanno nascendo nella sua giovane mente.

Il tempo trascorre in fretta. Cassandra cresce, ignara del proprio passato, e stringe una forte amicizia con Damian, figlio minore di Herwig, fino a diventare una sorta di sorella adottiva. Con gli anni, tuttavia, i sentimenti che Damian nutre per lei si fanno più intensi e confusi, soprattutto quando, al ritorno dalla Scuola Diplomatica, scopre che Cassandra si è fidanzata con Andres, il figlio di un noto commerciante. La gelosia che lo assale risveglia in lui pensieri oscuri e, con essi, affiora il germe del dono degli Indovini. A causa della propria rabbia, Damian rischierà di mettere in pericolo la vita di Cassandra e l'intero Regno. Pentorius, infatti, è ad un passo dalla verità, ma non è l'unico deciso ad impadronirsi di quei fantomatici poteri.

Fra battaglie, tradimenti e amori proibiti distinguere il bene dal male diventerà sempre più difficile.

“L'ombra del destino” è il primo romanzo della duologia “Praemonitus”.


Link per l'acquisto: 




Titolo: Quando l'amore è amore
Autore: EmmeX
Editore: Narcissus.me
Pagine: 218
Genere: Chick-lit romantico
Formato: Ebook-Pdf
Prezzo:3,99

Trama

Maya Belli, siciliana e ultima figlia di una numerosa famiglia, si sente soffocare dalle continue interferenze ed eccessive protezioni che le impongono i suoi fratelli e le sue sorelle. Assillanti e invadenti fino al punto di renderla incapace di prendere anche la benché minima decisione, per “respirare” Maya sceglie la fuga. Prende alla lettera il detto “anno nuovo, vita nuova” e, prima ancora di rendersene conto, si ritrova in Sardegna, dall’amica Priscilla Belfiore. L’amica la presenta subito alla sua comitiva, compagni di svago e divertimento, esortandola a sentirsi libera e indipendente, oltre che a essere se stessa. Il fatto è che Maya non si conosce affatto, non sa bene cosa vuole, l’unica cosa che sa di se stessa è quella di essere una ragazza goffa, imbranata e molto brava a fare brutte figure. Nonostante questo, Mirko, un affascinante amico di Priscilla, dimostra subito interesse per quella ragazza strampalata. I due non sembrano essere compatibili, anzi sono molto diversi in tutto. Ma questa diversità non scoraggia Mirko che, testardo e determinato, farà di tutto per conquistare Maya. Ci riuscirà? Niente è scontato, soprattutto perché Maya incontrerà un uomo del suo passato di cui aveva perso le tracce e che le era rimasto nel cuore. Inoltre, ognuno di noi ha una paura inconfessata, un timore segreto. Qual è quello di Mirko? Un romanzo divertente e ironico, dai dialoghi scorrevoli, in cui non mancherà qualche momento di commozione.




Titolo: La nave di Cristallo - The Winged

Autore: Simona Busto
Editore: Self-Publishing
Genere: Fantasy 
Prezzo: 2,68 €
 
Trama
La nave di cristallo viaggia col suo carico di demoni e creature infernali. Megan, che mai ha avuto nulla di speciale, è la sua preda. Che sarà di lei se sarà presa?
E chi è Reeve, il suo enigmatico e affascinante compagno di corso? Qualcuno che desidera proteggerla o una nuova terribile minaccia?
Hector, l'oscuro cacciatore, è sulle tracce della ragazza e lei non è ancora certa di potersi fidare di Reeve.
La fuga di Megan la condurrà dall'America all'Europa, in cerca di una salvezza che sembra irraggiungibile. E l'incontro con la gelida Ellinor farà sorgere nuovi dubbi nel cuore della ragazza, in un complesso gioco di ruoli che rende difficilissimo distinguere il Bene dal Male, gli angeli dai demoni.

"La nave di cristallo" è il primo volume della saga "The Winged"; prossima uscita, prevista per il 2015: "Dark metal".
 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...