sabato 4 ottobre 2014

ANTEPRIMA: Il baco da seta di Robert Galbraith alias J.K. Rowling

Eccomi oggi a presentarvi un'anteprima che stavo aspettando da parecchio. Un annetto fa la mitica Rowling pubblicò, sotto pseudonimo maschile, un thriller e, nonostante i miei dubbi in merito a
questa mossa un po' sconsiderata relativa al suo "travestimento",  il libro mi piacque parecchio.
QUI trovate la mia recensione de "Il richiamo del cuculo".
Dopo il successo mondiale del libro, post rivelamento identità, ecco che la Rowling torna con un nuovo caso di Cormoran Strike, il burbero e problematico protagonista della serie.

Titolo: Il baco da seta
Autore: Robert Galbraith
Pagine: 560
Prezzo: 18,60 (cartaceo); 11,99 (ebook)
Editore: Salani
Data di pubblicazione: 9 ottobre 2014

Londra. L’eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l’investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c’è molto di più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore se n’è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano attorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore…
Appassionante e ricco di colpi di scena, uno spaccato degli intrighi del mondo editoriale londinese, Il baco da seta è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.

io lo leggerò sicuramente, e voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...