mercoledì 8 ottobre 2014

ANTEPRIMA: Fiabe immortali di Paolo Barbieri

Dopo gli,Dei dell' Olimpo, L'inferno di Dante e le immagini legate al mondo fantasy di Licia Troisi, ecco che torna nuovamente in libreria Paolo Barbieri. Questa volta si è occupato di fiabe dei più faosi scrittori antichi Esopo, Andersen, Perrault e dei fratelli Grimm; storie che ha mirabilmente illustrato con il suo stile inconfondibile.

Titolo: Fiabe immortali
Autore: Paolo Barbieri
Pagine: 104
Prezzo: 22,00 euro
Editore: Mondadori Chrysalide
Pubblicazione: 21 ottobre 2014
 
 

“C'era una volta, in un paese lontano... 

È l’incipit che accomuna i testi più celebri della tradizione fiabistica, storie immortali che da sempre nutrono la fantasia di lettori di ogni età.
Paolo Barbieri reinterpreta le favole e le fiabe più belle, attingendo alle versioni integrali dei testi. Tratti ardenti, atmosfere cupe, vibranti pennellate di luce e suggestioni grafiche di rara potenza ci restituiscono il cuore segreto di queste storie, ed esaltano l’essenza più vera e drammatica dei personaggi. Raperonzolo avvolta nella sfolgorante bellezza dei suoi capelli, Biancaneve, così luminosa che i neri artigli della matrigna la possono appena sfiorare, i sette nani dai volti fieri e rugosi, l’eterea Cenerentola abbracciata al più tenebroso e seducente dei principi. E poi destrieri magici, draghi alati, ambigue sirene e streghe crudeli. Creature fantastiche, ma tutte talmente reali che il loro sguardo diretto e penetrante costringe il lettore a provare emozioni pure e ancestrali.
 
Io lo voglioooooo!!!

1 commento:

  1. anche a me ispira un sacco!! sarebbe la mia lettura perfetta per Halloween *^*

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...