13 ottobre 2013

We love movies: Cattivissimo me

Buona domenica amici lettori. Oggi parliamo di film...o meglio cartoni.=)

Questa settimana vi parlo di un cartone di cui è appena uscito il secondo capitolo. Il film in questione è:



Trama
In un ridente quartiere fuori città, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c'è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru (doppiato da Steve Carell), che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! (si, proprio la luna!) Gru adora ogni genere di misfatti. Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano, e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà.

Cosa ne penso:

Dopo 3 anni dall'uscita e in previsione del vedere il secondo capitolo, finalmente io e il mio ragazzo ci siamo decisi a vedere questo film/cartone! Ed è stato uno dei migliori film degli ultimi mesi: allegro, divertente, ma anche dolce e commovente.
Simpaticissime le parti che vedono per protagonisti i Minions ovvero le creature che Gru ha inventato e che fanno da aiutanti: sono simpatici e così teneri che quasi ti dispiace non esistano nella realtà. Una buona notizia è che nel 2015 uscirà un film dedicato solo a loro.
Il rapporto che si viene a creare tra Gru e le 3 bambine adottate si evolve piano, con fatica ma con costanza ed alla fine non si può non sospirare con un sorriso sulle labbra e una lacrima pronta a uscire.
Il film è un perfetto mix per passare una serata in allegria con la propria famiglia o con gli amici: per certi cartoni non si è mai troppo grandi!
Scuramente vedrò anche il secondo film.
Quindi non ve lo perdete!! =)

1 commento:

  1. Ho rivisto il film il mese scorso in attesa di poter vedere il secondo!! Peccato che poi mi sono presa la febbre e non l'abbia ancora visto :(

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...